Altri Sport

Grande successo per la tappa di Capaccio Paestum del Trofeo Italiano di Beach Rugby

Un weeekend di sport sul litorale di Capaccio Paestum con il beach rugby, una iniziativa che ha coinvolto grandi e piccini

Comunicato Stampa

17 Luglio 2023

Beach Rugby Capaccio

Terminato con un grandissimo successo di adesioni e partecipazioni la tappa di Capaccio Paestum del Trofeo Italiano di Beach Rugby.
Dieci squadre, otto maschili e due femminili, composte da atleti ed atlete provenienti da ogni regione d’Italia, si sono sfidate sulla spiaggia di Capaccio Paestum.
Ad aggiudicarsi la vittoria tra le squadre femminili Le Scugnizze seguite dal Ragusa Rugby.

InfoCilento - Canale 79

Le classifiche

Classifica femminile:
Le scugnizze
Ragusa rugby

Tra le squadre maschili la vittoria è andata a I Maledetti seguiti da Pirati di Nisida in seconda posizione e Pescara in terza. Quarto posto per Birrati dei Caraibi, al quinto e sesto posto si sono piazzati Little Fish e Cry & Fu*k e, per finire, settimo ed ottavo posto per Buenos Aires e Salento Beach.

Classifica maschile:
Maledetti
Pirati di Nisida
Pescara
Birrati dei Caraibi
Little Fish
Cry & Fuck
Buenos Aires
Salento Beach

Il titolo di Player of the Match è andato a Matteo Di Criscio dei Birrati dei Caraibi.

Il weekend di sport

Questo weekend il lido Ex Kennedy ha ospitano anche il Vittoria Village, il viaggio itinerante di Vittoria Assicurazioni per sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, con lo ‘SpecchioBus’, il mezzo della Fondazione Specchio d’Italia dove sono state effettuate le visite senologiche gratuite, date tutte le informazioni ed indicazioni per fare prevenzione ed è stato possibile fare una donazione.

La Beach Arena nella giornata di sabato ha accolto le categorie minirugby e juniores e svolto attività di promozione e sviluppo con tornei dedicati a cui hanno partecipato oltre 180 atleti provenienti dalla Campania e dal Molise.

La minuziosa organizzazione della tappa è stata curata dalla Federazione Italiana Rugby, Vittoria Assicurazione e Specchio d’Italia in collaborazione con il Comitato Regionale FIR Campania, il comune di Capaccio Paestum, regione Campania e Arus.

Al termine del Torneo si sono svolte le premiazioni delle squadre a cui ha preso parte anche Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum.

La giornata è terminata con il consueto terzo tempo in spiaggia ed il party con l’animazione e la musica di RTL 102.5, partner dell’iniziativa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Nuovo colpo per il Parma: il talento cilentano Gaetano Oristanio approda in maglia crociata

Il Parma si assicura Gaetano Oristanio, giovane e promettente trequartista cilentano. È il settimo acquisto dei ducali

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sport: la Gelbison continua a puntare sui giovani, arriva Brusdeilins Bilal Taha

Taha è un’ala sinistra di prospettiva, con esperienze significative nel settore giovanile di club tedeschi di primo piano, tra cui Hertha BSC e Schalke 04

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Torna alla home