Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
    Incendio a Sant’Arsenio, il ringraziamento di Infravie: “Grazie a chi ci ha sostenuto, ora ripartiamo”
    13 Maggio 2026
    Orria Municipio
    Orria, il nuovo volto della Casa Comunale: efficienza e innovazione nel cuore del Cilento
    13 Maggio 2026
    Temporali
    Allerta Meteo in Campania: Temporali e Forti Raffiche di Vento fino a Stasera
    13 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Palinuro, medico sanzionato per aver denunciato un falso allarme: la Corte d’Appello gli rende giustizia dopo 11 anni
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
    Comandante Vigili, Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emessi due Daspo urbano in località Laura
    13 Maggio 2026
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli Domani: “sulla Polizia municipale servono chiarezza e reponsabilitá, non polemiche strumentali”
    9 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salernitana-Casertana, febbre Playoff all’Arechi: verso il tutto esaurito per il ritorno
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Grande successo per gli Ensemble del Liceo Musicale dell’IIS “Perito-Levi” di Eboli. Si sono esibiti in occasione delle celebrazioni dei Santi Costa e Damiano

Successo per gli Ensemble del Liceo Musicale dell’IIS “Perito-Levi” di Eboli che si sono esibiti domenica sera

Silvana Scocozza
27/09/2023 9:13 AM
Condividi

Grande successo per gli Ensemble del Liceo Musicale dell’IIS “Perito-Levi” di Eboli che si sono esibiti domenica sera nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni dei Santi Costa e Damiano, patroni della Città di Eboli. Ennesima dimostrazione dello stretto rapporto del Liceo ebolitano con il territorio e con la sua vita civile e religiosa.

Pronta un’altra iniziativa

E mentre alunni e docenti si godono il giusto tributo è già pronta un’altra iniziativa per sabato 30 settembre, quando l’ensemble di fiati e percussioni del Perito-Levi aprirà i lavori del convegno sul tema “Che scorrano la giustizia e la Pace” che si terrà presso la parrocchia di San Vito al Sele.

È ripresa alla grande l’attività del Liceo Musicale dell’IIS “Perito-Levi” di Eboli, diretto dalla Prof. Laura Cestaro, che a pochi giorni dalla riapertura dell’anno scolastico, è già protagonista della vita artistica e culturale del territorio di cui è espressione. Una vera e propria vocazione, quella del “Perito-Levi”, che nel corso della sua storia ha sempre vissuto il rapporto con i territori e le comunità come una parte integrante del suo cammino didattico e formativo.

Domenica 24 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi Medici Costa e Damiano, momento centrale della vita comunitaria della Città di Eboli, si è tenuto, proprio presso il Santuario dedicato ai Santi Medici, retto da Padre Carmelo Gagliardi, il Concerto degli Ensemble del Liceo Musicale. Un evento, organizzato dal dott. Paolo Di Benedetto, dall’altissimo valore artistico e spirituale che ha visto impegnati praticamente tutti gli alunni del Musicale, guidati dai loro insegnanti e Maestri.

Ecco i 4 Ensemble che si sono esibiti

Quattro gli Ensemble che si sono esibiti: gli Archi, diretti dal Maestro Pierpaolo Iemmo, con i Maestri Sergio Caggiano e Vincenzo Autuori; le Chitarre, diretto dal Maestro Giuseppe Del Plato, con il Maestro Pietro Noschese; il Coro, diretto dal Maestro Antonella De Chiara, con i Maestri Alessandra Totoli e Filomena Rega; e infine l’Ensemble di Fiati e Percussioni, diretta dal Maestro Maria Natale, con i Maestri Elio Postiglione, Vincenzo Panza e Stefano De Rosa.

Ma già si guarda al prossimo appuntamento “esterno” per i giovani musicisti del Perito Levi. Sabato 30, infatti, l’Ensemble di Fiati e Percussioni, diretto dal Maestro Elio Postiglione, aprirà, alle 16,00, i lavori del Convegno dal tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace – Azioni per trasformare i nostri cuori, i nostri stili di vita, le politiche pubbliche”, che si terrà, sempre a Eboli, presso la parrocchia di San Vito al Sele, e in cui sono previsti gli interventi dell’avv. Mario Conte, Sindaco di Eboli; di don Daniele Peron, parroco; del Dott. Antonio Memoli, direttore dell’ufficio diocesano dei problemi sociali e del lavoro; del prof. Luigi Senatore, titolare della Cattedra di Economia Civile “Antonio Genovese” dell’Università di Salerno; dell’architetto, Nadia La Brocca, Assessore alle Politiche Ambientali della Città di Eboli; e del Gruppo Scout Agesci Eboli 12.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.