InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gaetano Paolino
    Urbanistica a Capaccio: al via gli incontri pubblici per il nuovo Puc e la Vas
    26 Gennaio 2026
    Pineta di Eboli
    Erosione costiera tra Eboli e Capaccio: via libera al milione di euro con vincoli ambientali
    26 Gennaio 2026
    Porto di Sapri
    Sapri: bando per l’assegnazione degli ormeggi sui pontili comunali del porto
    26 Gennaio 2026
    Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini
    25 Gennaio 2026
    Persano, stretta sui fuoristrada nella Riserva: scattano controlli e sanzioni
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Episodio di bullismo a Sapri: minacce e violenze ad un 12enne. Madre presenta denuncia

In un video le immagini di un presunto caso di bullismo avvenuto a Sapri e risalente ai giorni scorsi, ma si tratta soltanto di un episodio

Maria Emilia Cobucci
11/02/2023 8:59 AM
Condividi
Bullismo Sapri

Episodio di bullismo a Sapri, nei confronti di un 12enne del posto. Il caso finisce all’attenzione dei carabinieri. La vicenda è stata ricostruita grazie alle immagini riprese da uno smartphone che ritrarrebbero soltanto uno degli episodi di cui è stato protagonista il minore. Coinvolti altri due ragazzini di 14 anni.

Caso di bullismo a Sapri: il video

Nelle immagini finite all’attenzione dei carabinieri della compagnia di Sapri e riferite ad un episodio avvenuto sabato 4 febbraio sul Lungomare, la vittima di bullismo era in attesa del padre per fare rientro a casa quando ha visto avvicinarsi gli altri due ragazzini. Ha provato ad allontanarsi nel tentativo di fuggire ma è stato subito raggiunto e dopo aver ricevuto dei calci da uno dei due sarebbe stato costretto dallo stesso ad inginocchiarsi e a ripetere una frase, contenente delle scuse. In caso contrario sarebbe stato malmenato. A riprendere la scena con il cellulare è l’altro 14enne.

La ricostruzione

L’episodio è stato scoperto dai genitori della vittima grazie anche ad alcuni insegnanti, informati dell’accaduto. Ciò ha permesso di risalire ad altri presunti episodi di bullismo, avvenuti sempre a Sapri negli ultimi due mesi.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Il 12enne sarebbe stato più volte aggredito, minacciato e bullizzato, ma non ha mai fatto cenno di nulla ai genitori, ignari di tutto, probabilmente in quanto intimorito da un’eventuale reazione da parte di uno dei due quattordicenni.

Nonostante ciò, secondo quanto raccontato dalla madre della vittima, negli ultimi periodi il ragazzino aveva assunto un atteggiamento diverso. Soprattutto di paura a ritrovarsi da solo per strada, cosa in passato mai accaduta, considerando anche la giovane età del ragazzo.

La denuncia

Una serie di elementi che hanno indotto la madre della vittima a rivolgersi alle forze dell’ordine. Ora indagano i Carabinieri della Compagnia di Sapri. I due quattordicenni sono stati dunque denunciati dalla donna per percosse e violenza privata nei confronti del figlio 12enne.

Toccherà adesso ai militari di Sapri, in possesso anche del video incriminato, capire cosa è accaduto e stabilire se effettivamente possa configurarsi un episodio di bullismo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Scontri Paganese - Casertana Scontri tra ultras di Paganese e Casertana, altri due ai domiciliari
Articolo Successivo Incidente Salerno Ennesimo incidente a Salerno, auto si ribalta sul lungomare
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.