Attualità

Epifania: ecco le iniziative della Croce Rossa di Agropoli e Capaccio Paestum, tra sorrisi e dolciumi

Redazione Infocilento

7 Gennaio 2025

Come ormai da tradizione per il terzo anno consecutivo nel giorno dell’Epifania, la befana è arrivata nella città di Agropoli in elicottero. La manifestazione, organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento in collaborazione con HeliOne e con il patrocinio del Comune di Agropoli, ha visto il supporto di tanti volontari del gruppo di protezione civile della città di Agropoli, dei Carabinieri della locale stazione e degli agenti della Polizia Municipale.

InfoCilento - Canale 79

Tra sorrisi e dolciumi

La befana, dopo essere atterrata in Piazza Mediterraneo, ha distribuito caramelle e dolcetti ai tanti bambini e alle bambine che sono intervenuti con le proprie famiglie per incontrarla e scattare con lei una foto ricordo. L’iniziativa è organizzata a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Agropoli e Cilento in collaborazione con HeliOne, con il patrocinio del Comune di Agropoli.

Le dichiarazioni

“Anche quest’anno abbiamo riproposto all’amministrazione comunale della città di Agropoli questa iniziativa per dare un sorriso ai bambini in particolare. L’unione delle forze porta sempre ad ottimi risultati”. Sono le parole del presidente della Croce Rossa Italiana, Comitato di Agropoli e del Cilento, Gianna Infante ai microfoni di InfoCilento.

“Con la manifestazione “La Befana arriva in volo”, organizzata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Agropoli e del Cilento, si conclude il ricco cartellone degli eventi natalizi, -sottolinea il primo cittadino di Agropoli, Roberto Mutalipassiquesto evento è una peculiarità della nostra città e la presenza di tante famiglie ne è la prova a dimostrazione che l’amministrazione comunale ha scelto bene qualche hanno fa e deve continuare a puntare su questo evento che dona felicità soprattutto ai più piccini”.

L’iniziativa della Croce Rossa di Capaccio Paestum a Roccadaspide

Si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport “Mario De Marco” sito in località Fonte di Roccadaspide, l’evento ad accesso gratuito e aperto a tutti, promosso dall’Area Giovani del Comitato della Croce Rossa Italiana di Capaccio Paestum, per festeggiare l’Epifania.

Tantissimi i bambini che hanno partecipato all’iniziativa. Sono diversi i momenti di festa che il Comitato di Capaccio Paestum della Croce Rossa Italiana, presieduto da Marco Palimento, ha promosso nel corso del tempo presso la struttura sportiva di Fonte di Roccadaspide, messa a disposizione dal Comune guidato dal sindaco, Gabriele Iuliano.

La responsabile dell’Area Giovani della Croce Rossa di Capaccio Paestum, Annachiara Mancusi e la referente Francesca De Vita hanno fatto sapere che altri eventi, dedicati soprattutto ai più piccoli, sono in cantiere per il 2025.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Ruggi di Salerno, il saluto del Neo direttore Verdoliva: “Il futuro si costruisce insieme”

Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca

Tg InfoCilento 9 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Torna alla home