• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eccellenza, si chiude il 2024: il bilancio della prima parte di stagione

Il bilancio della prima parte di stagione Il 2024 giunge al termine ed è dunque tempo di bilanci anche per le formazioni del campionato d’Eccellenza, Girone B

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 30 Dicembre 2024
Condividi

Il 2024 giunge al termine ed è dunque tempo di bilanci anche per le formazioni del campionato d’Eccellenza, Girone B. La prima parte di stagione ha regalato molte sorprese offrendo un girone d’andata equilibrato e con molti colpi di scena.

Il bilancio

Chi può sorridere è sicuramente la Battipagliese. Le zebrette chiudono l’anno in testa alla classifica insieme al Santa Maria La Carità e pronte ad un inizio di 2025 scoppiettante. La società bianconera, infatti, ha voglia di tornare protagonista e sta continuando ad investire in una rosa già di livello costruita sapientemente nel mercato estivo. Il sogno è raggiungibile e la sensazione è che davvero la squadra di Ripa e compagni possa dire la sua fino alla fine della stagione con una serie di sorpassi e controsorpassi in vetta che promettono spettacolo.

Anche quest’anno, l’Agropoli ha iniziato tra lo scetticismo di tutti complice le difficoltà societarie che, come in passato, hanno caratterizzato l’avvio. Ora, però, i delfini vedono una nuova luce all’orizzonte. Dalla nuova governance societaria, ad una formazione che in campo ha saputo reagire a tutte le avversità mostrando grande attaccamento ad una maglia così storica. Mister Ferullo, esperto condottiero, anche nel 2025 proverà a far volare alto la sua Agropoli.

Leggi anche:

Salernitana annichilita a Benevento: gli “stregoni” calano il pokerissimo

Ripartenza è stata la parola chiave della Polisportiva Santa Maria. I giallorossi, dopo la delusione della retrocessione dalla D, si sono rimboccati le maniche e tra alti e bassi stanno provando a risalire la china. Da Quintiero a De Felice, la squadra cara a patron Tavassi sta ponendo le basi del suo immediato futuro in una stagione di transizione che potrebbe regalare, però, una notte magica: la finale di Coppa Italia d’Eccellenza. Tra le più deluse di questa prima parte di stagione non può non esserci l’Ebolitana.

Partiti con i favori del pronostico, i biancazzurri si ritrovano nelle zone basse della classifica e stanno facendo enorme fatica a risollevarsi. Ben tre gli allenatori che si sono succeduti dall’estate: dal discusso addio di Quaglia, a mister De Casare all’attuale Liquidato. Servirà una svolta.

Un 2024 da incubo è quello della Calpazio. I granata sono il fanalino di coda del girone e le speranze di raggiungere la salvezza sono davvero ridotte al minimo. Una società che sta provando a correre ai ripari, ma in campo i risultati non cambiano. Allenatori che si susseguono, entrate ed uscite di giocatori. Insomma un caos che si riflette anche sul rettangolo verde. La speranza è quella di un 2025 di ritrovata tranquillità.

TAG:campionati regionalieccellenzapunto 2024sport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Capaccio

Tragedia a Gorga di Stio: 57enne trovato senza vita nella sua abitazione

Un uomo di 57 anni è stato rinvenuto privo di vita in…

donazioni del sangue

AVIS Agropoli: ecco le date di dicembre per la donazione di sangue

AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Capaccio Paestum, la mozione di sfiducia non passa ma la maggioranza è in frantumi: Paolino apre la crisi

Alta tensione in Consiglio Comunale a Capaccio Paestum: la sfiducia al sindaco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.