L’Anas ha deciso di modificare temporaneamente la viabilità sulla strada statale 517 Var “Bussentina”, l’importante arteria che collega il Vallo di Diano e l’autostrada al Golfo di Policastro. La società, nello specifico, ha emesso una deroga all’ordinanza n. 869/2024/NA, in risposta alle crescenti problematiche di traffico emerse nelle scorse settimane.
By-pass di Caselle in Pittari a doppio senso di marcia
La misura straordinaria prevede l’attivazione del doppio senso di circolazione sul by-pass del ponte di Caselle in Pittari, attualmente interessato da lavori di rifacimento e regolato da un semaforo. Questa disposizione sarà valida esclusivamente durante i prossimi due fine settimana di fine agosto: sabato 23 e domenica 24, e sabato 30 e domenica 31.
Misure per ridurre i disagi estivi
La decisione è stata presa in seguito alle numerose segnalazioni ricevute e alle difficoltà riscontrate a causa del notevole incremento del traffico estivo, che ha generato lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni.
L’obiettivo è quello di ridurre i disagi e agevolare il flusso dei veicoli. L’Anas ha pianificato l’installazione di delineatori flessibili sulla linea di mezzeria e la presenza costante di movieri per coordinare al meglio la circolazione.
Orari di validità della modifica
Il provvedimento sarà attivo nelle giornate stabilite dalle ore 8 alle ore 23. Al di fuori di tale fascia oraria, la circolazione tornerà a essere regolata dal consueto semaforo che tanti disagi ha causato in questa stagione estiva.