• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento, comune in campo contro la Sclerosi Multipla. Al via raccolta fondi

Tornano le gardenie Aism a Caselle in Pittari. Il comune ancora una volta scende in campo in favore della ricerca sulla sclerosi multipla

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 1 Marzo 2023
Condividi
Aism

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha deciso di aderire nuovamente alla manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM). Anche quest’anno, infatti, verrà allestito uno stand nella piazza principale del paese per promuovere la raccolta fondi a favore della Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla.

L’iniziativa

La Giornata Internazionale della Donna, che si celebra il 8 marzo, sarà l’occasione per distribuire Gardenie e Ortensie, simboli di solidarietà e supporto alle persone affette da SM e patologie correlate. Acquistando uno di questi fiori, infatti, si contribuirà alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati alle persone colpite da questa malattia.

Per chi volesse dare il proprio contributo in modo ancora più immediato, sarà possibile inviare un SMS solidale al numero 45512. Questa iniziativa si inserisce all’interno dell’evento “Fermiamo la Sclerosi Multipla con un fiore”, che si svolgerà nel mese di marzo.

Leggi anche:

Ispani avvia l’iter per il Garante dei diritti delle persone con disabilità: al via la procedura di nomina

Il simbolo della lotta alla sclerosi multipla

La Gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, sarà quindi un segno tangibile della solidarietà di tutti i cittadini che vorranno partecipare a questa importante iniziativa.

Grazie al loro contributo, sarà possibile garantire e potenziare i servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla.

TAG:Caselle in PittariCilentosclerosi multipla
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vento forte

Maltempo: ancora un avviso di allerta meteo, temporali, grandine e raffiche di vento

L'avviso è valido a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle…

Ospedale di Eboli

Allarme sanità al DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide: la Uil denuncia il vuoto direzionale

La Uil segnala gravi carenze al DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide per l'assenza del direttore…

Alfonso della Porta

“Tanto tuonò che piovve”: AOU Salerno sospende le assunzioni a tempo determinato di infermieri

Dopo l’avvio di una procedura per coprire la carenza di organico infermieristico,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.