Attualità

Castel San Lorenzo, parte di un immobile storico ceduta al comune

Gli eredi di un immobile storico di Castel San Lorenzo hanno deciso di donarne parte al comune, il valore è di 25.536,00 euro.

Alessandra Pazzanese

3 Gennaio 2024

Castel San lorenzo Municipio

Gli eredi di un immobile storico di Castel San Lorenzo hanno deciso di donarne parte al comune.

L’immobile

L’immobile ceduto all’Ente si trova nel centro abitato di Castel San Lorenzo, di preciso presso località Vigna della Corta, in via Roma e rappresenta un bene storico soggetto a vincolo culturale e già denunciato al Ministero dei Beni Culturali.

L’ente comunale, guidato dal sindaco Giuseppe Scorza, dopo aver dato mandato al responsabile dell’Ufficio Tecnico di verificare la regolarità della donazione ha acconsentito all’acquisizione.

L’ufficio tecnico provvederà ora a predisporre tutti gli atti necessari a formalizzare il possesso dello stabile da parte dell’ente comunale.

La parte di immobile donata all’ente ha un valore di 25.536,00 euro.

Ecco come verrà utilizzato l’immobile

L’amministrazione comunale e il personale dell’ente si attiveranno anche per individuare i canali di finanziamento giusti per riqualificare l’immobile in modo che questo possa essere valorizzato e reso utile per la collettività.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Traffico in tilt sulla SS18 tra le frazioni di Villammare e Capitello: odissea per gli automobilisti

A causare una lunga fila di macchine, di circa sei chilometri, è l'impianto semaforico presente sul ponte Soranna, nella località di Capitello

Nasce Italia Viva ad Agropoli: un nuovo attore politico per la comunità

Annunciata la nascita di Italia Viva ad Agropoli, un nuovo soggetto politico che mira a dare voce ai bisogni della comunità locale. Il coordinatore è Eleodoro Di Nardo

Cilento: riconosciuti tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali

Il Ministero dell'Agricoltura ha riconosciuto tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) nel salernitano. Ecco quali sono

Paura a Capaccio Paestum: incendio distrugge piano superiore di un’abitazione

Le fiamme sarebbero state innescate da un guasto ad un fornetto elettrico

Stio: punta a fondi per un piano di Protezione Civile

Comune partecipa a bando regionale per la predisposizione di un piano Protezione Civile

Antonio Pagano

01/06/2025

Ottati, Comune punta alla realizzazione di un Ecomuseo

Approvato il protocollo d'intesa con la Fondazione Iridia

Antonio Pagano

01/06/2025

Futani in festa per i 102 anni di Zia Nicolina

Nicolina rappresenta un punto di riferimento costante per intere generazioni di cittadini futanesi

Chiara Esposito

01/06/2025

Concorso ASL Salerno: 850 infermieri superano la prova pratica, si avvicina la fase orale

La fase orale si terrà tra il 3 e il 10 giugno, con il calendario in pubblicazione sul sito aziendale.

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Escursionisti dispersi sul Monte Cervati: salvati dal Soccorso Alpino dopo ore di ricerche

In prossimità della località Neviera, vicino al Santuario della Madonna della Neve, hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati in una zona impervia caratterizzata da dirupi e salti di roccia

Agropoli: avviso per la gestione temporanea del Centro Visite Trentova – Tresino

Gli interessati dovranno presentare la documentazione necessaria entro e non oltre il 9 giugno 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Fondi Pnrr per gli asili nido: ecco i comuni finanziati nel salernitano

Pubblicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito le graduatorie relative al terzo avviso asili nido del 17 marzo 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Torna alla home