Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bomba Day a Eboli: disinnescato anche il secondo ordigno, la città torna alla normalità
    12 Aprile 2026
    Bike sharing
    San Mauro la Bruca in Bike: 80mila euro per ricarica e-bike e mobilità UNESCO
    12 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, querce secolari abbattute: scontro aperto tra il Comune e “La Via Silente”
    12 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
    Municipio Roccadaspide
    Sostegno alle famiglie: al via lo sportello “Family Spot” per i 21 Comuni dell’Ambito S07
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison batte di misura la Santacataldese
    12 Aprile 2026
    Boncori salva la Salernitana: i granata rimontano il Trapani all’ultimo respiro
    12 Aprile 2026
    Calcio: il Club Serre vola in Promozione 
    12 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Boncori salva la Salernitana: i granata rimontano il Trapani all’ultimo respiro

La Salernitana conquista tre punti a Trapani. Decisiva la rete nel finale di Boncori

Carmine Infante
12/04/2026 4:48 PM
Condividi

È un goal rocambolesco e provvidenziale di Boncori a completare la rimonta della Salernitana sul Trapani allo stadio “Provinciale”.

Il tempismo del giovane attaccante granata scrive l’ultima parola su un match iniziato in salita con la rete di Celeghin per i siciliani e rimesso a fatica in parità da una prodezza del “Loco” Ferrari.

È una vittoria fondamentale per il prosieguo di stagione degli uomini di Cosmi, che possono rialzare la testa, dopo due sconfitte di fila, e salire al quarto posto in classifica.

Le scelte tecniche

Per la sfida contro il Trapani Cosmi vira verso il 3-4-1-2 e cambia diversi effettivi: Donnarumma inamovibile trani pali; terzetto difensivo composto da Arena, Golemic, Anastasio; a centrocampo agiscono Quirini, De Boer, Carriero e Villa; in avanti Ferraris supporta il due pesante composto da Ferrari e Lescano.

Rispondono i padroni di casa con il 4-2-3-1: Galeotti; Ortisi, Pirrello, Motoc, Nicoli; Aronica, Celeghin; Balla, Knezovic, Napolitano; Stauciuc

Il primo tempo

Gioco spezzettato in avvio, anche per il terreno di gioco in condizioni non ottimali. La prima vera occasione è per la Salernitana con Facundo Lescano, che cerca la porta e non va lontano dal bersaglio. Risponde il Trapani con Stanciuc, la cui conclusione è prima deviata da Golemic e poi contenuta da Donnarumma.

Cambiano gli equilibri al ventunesimo. Quando, a seguito di FVS, il Trapani beneficia di un penalty per un intervento di Anastasio su Motoc. Celeghin non trema dal dischetto, sfera al sette e vantaggio Trapani. Tanti dubbi per la decisione del direttore di gara, che non ha tenuto conto di un’entrata a gamba tesa di Motoc proprio prima del tocco falloso di Anastasio.

La Salernitana è come tramortita e rischia in almeno un paio di occasioni di subire il raddoppio. Al trentasettesimo, Donnarumma è prodigioso a neutralizzare una volée ravvicinata di Aronica.

Il secondo tempo

Cosmi inserisce Longobardi al posto di Villa, che aveva accusato un fastidio all’adduttore nel finale della prima frazione.

Due giri di lancette e Ferrari rimette in parità la contesa con una prodezza. Rete da nove vero quella del Loco, controllo e bordata a spaccare la porta: 1 a 1.

Il pareggio rivitalizza la Salernitana, che riprende a calcare il campo con convinzione. Al 54’, i granata bussano alla porta di Galeotti con un’incornata di Ferraris. Neutralizza a fatica l’estremo difensore trapanese.

Seguono minuti intensi, ma con poche occasioni. Il duello Galeotti-Ferraris si rinnova al minuto settantuno e al minuto settantacinque. Ad avere la meglio è ancora il portiere del Trapani che sfodera due parate straordinarie.

Nei venti minuti che seguono la fatica annebbia le idee. Dunque, si deve attendere il recupero per vedere l’ultimo sforzo della Salernitana in avanti. I granata passano in vantaggio con il tapin del giovanissimo Boncori, quasi sul gong.

Si è trovato al posto giusto nel momento giusto l’attaccante della Bersagliera per ribadire in rete di petto e completare la rimonta.

Pochi istanti e arriva il triplice fischio a sancire la vittoria degli ospiti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.