InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
    Domenico Pisani
    Pollica, addio al Generale Domenico Pisani: fu fondatore del ROS e Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri
    7 Gennaio 2026
    Vento forte
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato
    7 Gennaio 2026
    Elemosina-Povertà
    Povertà e sanità in Campania: il 43% della popolazione è a rischio esclusione sociale
    7 Gennaio 2026
    Libri
    Biblioteche comunali: pioggia di fondi per il Cilento e il Vallo di Diano
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, presunti atti persecutori verso bambini e genitori: donna rinviata a giudizio

Gip dispone il rinvio a giudizio. Le condotte hanno avuto inizio nel 2022

Redazione Infocilento
18 Novembre 2025
Condividi
Tribunale Vallo

Il GIP presso il Tribunale di Vallo della Lucania, Giuseppe Saponiero, ha disposto il rinvio a giudizio per la donna originaria di Agropoli accusata di molestie, ingiurie e minacce nei confronti di una donna, due coniugi e dei rispettivi figli, tutti minori. Una vicenda che sarebbe cominciata nel 2022 con una serie di comportamenti che si sarebbero protratti nel tempo.

Le accuse

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, nel giugno scorso, aveva anche disposto la misura cautelare di divieto di dimora nel comune di Agropoli e di divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Le indagini erano partite da una serie di denunce, secondo le quali, anche nei pressi della scuola primaria agropolese, la destinataria del provvedimento avrebbe rivolto ingiurie ripetute ai bambini e ai genitori: episodi di comportamenti ossessivi, molestie e intimidazioni che si sarebbero ripetuti nel tempo.

Le denunce e la misura cautelare

Le presunte vittime hanno sporto denunce, descrivendo una quotidianità segnata dalla paura: stando alle loro ricostruzioni, c’è chi avrebbe dovuto lasciare la propria casa, chi avrebbe evidenziato di convivere nell’ansia di un incontro indesiderato e chi sarebbe arrivato a valutare di cambiare scuola al proprio figlio pur di proteggere la serenità familiare.

Il clima di tensione denunciato e il timore per l’incolumità psicofisica delle persone offese avevano spinto i rispettivi difensori – Marco Nigro e Jacopo Cassese – a sollecitare un intervento più incisivo dei giudici che, accogliendo le loro istanze, avevano disposto il divieto di dimora ad Agropoli per la donna.

Ora il rinvio a giudizio: per la donna a processo vige la presunzione di innocenza. Saranno i giudici a stabilire eventuali responsabilità che dovranno essere accertate fino al terzo grado di giudizio.

...

Continua a leggere su InfoCilento.it


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Campagna olivicola 2025 – 2026, che olio sarà? Parola a Bellelli e Tropiano di Coldiretti
Articolo Successivo Regali Natale solidale con “Ascolta il tuo cuore”: nei negozi del territorio si raccolgono doni per i bambini ammalati

Ti potrebbero interessare

Carabinieri

Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne

Il 24enne era in possesso di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina, e…

Sequestro locale

Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza

Il provvedimento, adottato dal Questore della provincia di Salerno, è scaturito a…

Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali

Il taglio del nastro si è tenuto questa mattina in località San…

Alessandra Pazzanese

Tg InfoCilento 7 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Domenico Pisani

Pollica, addio al Generale Domenico Pisani: fu fondatore del ROS e Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri

comparso a Roma il Generale Domenico Pisani. Fondatore del ROS e Vice…

Vento forte

Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato

L'avviso è valido fino alle ore 14:00 di domani, 8 gennaio

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.