• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

M5S Campania: “Sanità, De Luca smentito dalla Corte dei Conti”

"La mancanza di controlli sulla sanità privata è un dramma che piomba come un macigno sui campani"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Condividi
Vincenzo De Luca

“De Luca in questi anni ci ha abituato a considerazioni preoccupanti quando parla della sanità nella nostra Regione. Oggi dichiara che, per quanto riguarda la gestione del bilancio, la Campania è la prima regione d’Italia per i risultati prodotti. Desumiamo che non abbia ascoltato l’allarme lanciato dal presidente della Corte dei conti della Campania che evidenzia il grave problema dei controlli sulle prestazioni erogate dalle strutture private accreditate”.

A dichiararlo sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello.

Le criticità

“La mancanza di controlli sulla sanità privata è un dramma che piomba come un macigno sui campani, costretti a ricorrere ai centri convenzionati per non subire tempi d’attesa vergognosi per un esame o una prestazione in regime pubblico. E’ chiaro ed evidente a tutti che questi fantomatici conti in ordine non stanno risolvendo gli innumerevoli problemi della sanità nella nostra regione“, aggiungono gli esponenti del Movimento 5 Stelle.

E concludono: “De Luca spieghi piuttosto i dati impietosi sulla mortalità evitabile e sulla mobilità sanitaria interregionale (la Campania è la regione che presenta il maggiore saldo migratorio negativo che, nel 2022, si è attestato a 204 milioni di euro), dica qualcosa sulla carenza di personale sanitario, sullo stato in cui versano le strutture ospedaliere e l’emergenza medici di base. Sono trascorsi 8 anni dal suo insediamento ma questa sanità svedese in Campania ancora non si vede”.

s
TAG:campaniamovimento 5 stellesanità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.