Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Scuola in ospedale. Parole che curano”: il toccante romanzo di Ivana Leone presentato ad Agropoli
    16 Maggio 2026
    Giovani
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale Sottosopra con 700 giovani
    16 Maggio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, pubblicati i bandi per due concessioni balneari 2026
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Malinconico
    Vincenzo Malinconico, al via i casting a Salerno per la terza stagione: le date e le novità
    16 Maggio 2026
    Ogliastro Marina
    Meteo Salerno, weekend incerto tra nuvole e piovaschi nel Cilento: ecco quando torna il sole
    16 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Colliano, bomba al bancomat vicino al municipio: indagini in corso dopo l’assalto nella notte
    16 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Controlli nei campi a Salerno: sanzioni per oltre 63 mila euro e quattro attività sospese
    16 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Lutto a Sala Consilina, la comunità si stringe alla famiglia di Pasquale Morello, morto in un incidente stradale
    16 Maggio 2026
    Francesco Giusti
    Furto in casa a Eboli, paura per Francesco Giusti: “Grande spavento, grazie a tutti per la vicinanza”
    16 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Nuovo residuato bellico scoperto a Battipaglia: firmata l’ordinanza per mettere in sicurezza via Eboli
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giovani talenti di Montecorice trionfano al Tym International Music Competition: Andrea Rubino vola in finale
    16 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Se lo sai…rispondi! Successo per la finalissima. Vince Agropoli in una serata ricca di emozioni

Una serata ricca di emozioni. Agropoli conquista il primo premio, Vallo della Lucania il secondo. Al terzo Capaccio e Albanella

Serena Vitolo
18/04/2023 12:10 PM
Condividi
Se lo sai rispondi

Tanta piacevolezza nella serata di ieri per il gran Finale di Se lo sai…rispondi!, un evento così atteso dagli Istituti scolastici classificati del territorio cilentano.
Curiosità e coinvolgimento di coloro che, genitori, dirigenti ed amministratori, nel corso delle settimane, hanno approcciato al gioco come spettatori rispondendo ‘presente’, ieri sera, nell’ampia Sala Giove del Teatro Hotel Ariston di Paestum.

La gara

Si sono incontrati quattro Istituti con le classi terze qualificate per una gara e un confronto avvincente che ha visto l’Ic “Gino Rossi Vairo” di Agropoli aggiudicarsi la Gita scolastica nella città di Firenze con il plauso del primo cittadino del comune di Agropoli, Roberto Mutalipassi.

Secondo posto alla classe terza dell’IC di Vallo della Lucania Novi Velia, collegata da Rimini ed assistita e supportata da una giornalista ed un operatore di InfoCilento, che si aggiudica un bonus di euro 1000 in beni strumentali ed attrezzature scolastiche.
Terzo posto pari merito per l’Ic di Capaccio capoluogo e la terza dell’IC di Albanella, entrambi premiati con un bonus di euro 500 in beni strumentali ed attrezzature scolastiche.

Gli ospiti

Ospiti illustri sono stati coinvolti in prima persona nella presentazione: Ingrid Muccitelli, presentatrice Rai, viso noto della quotidianità della TV.
Nel formulare alcune domande su argomenti coerenti con il ruolo istituzionale ricoperto, si sono prestati con simpatia e grande disponibilità: il presidente della Figc, Gabriele Gravina, coinvolto sullo sport;
Mauro Masi, Presidente Consap e Banca del Fùcino con la lettura del l’incipit di un romanzo.
Ad emozionare, concentrare su di sé enorme stima e ammirazione da parte dell’intera platea, il Prof. Francesco Sabatini, uomo di alta cultura umanistica, mente lucidissima, portavoce di valori culturali di spessore nella promozione della lingua italiana e della conoscenza in generale.
Onore, privilegio ed emozione per coloro che hanno partecipato a questa serata.

Chi si aspettava tutto questo? Lí dove c’è un’idea vincente e la costanza di saperla realizzare allora si dà il via a qualcosa di molto bello e premiante per tutti e per il territorio.

Soddisfazione notevole, infatti, da parte del provveditore Dirigente, Mimi Minella, Ufficio scolastico Regionale per la Campania che ha autorizzato qualsiasi percorso formale e comunicazione tra Istituti scolastici ed organizzazione del Gioco “Se lo sai.. Rispondi!”

Grande approvazione anche nelle parole del Presidente della Provincia Franco Alfieri
che ringrazia personalmente Domenico Cerruti sostenendo l’utilità di persone così altruiste, lungimiranti ed attive che si prodigano nel quotidiano e pro futuro per il territorio cilentano.

La solidarietà

La prospettiva in verità è, da parte dell’editore e la squadra tutta, con Edoardo Marcianó come amministratore, di implementare continue occasioni mediatiche, culturali e sociali in cui InfoCilento possa essere considerata utile a promuovere il territorio anche oltre confine cilentano.
Non è mancato, perché fortemente voluto direttamente dal presidente Cerruti, un momento dedicato alla Piccola Ludovica Parente, la piccola amica alla quale è stata dedicata l’intera manifestazione.

Commoventi le immagini trasmesse e le parole espresse dai genitori di Ludovica che, nel ringraziare la famiglia Cerruti e tutti coloro che contribuiscono alla raccolta fondi si impegnano nel mantenere vivo il ricordo della loro bambina, Ludovica Parente.

Sono stati detti tanti grazie.

Il più sincero e fiero da parte della redazione tutta va all’editore Domenico Cerruti, ponte levatoio per un progetto professionale coraggioso di ampio respiro carico di soddisfazione per noi di InfoCilento.

Grazie Domenico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.