Tour nelle scuole della provincia di Salerno, e in particolare dell’area dell’agro nocerino sarnese, per il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. Tappa al Liceo scientifico Caccioppoli di Scafati, al Liceo Don Carlo La Mura di Angri e alla Cittadella scolastica di Sarno.
Alfieri, all’indomani del suo insediamento, aveva indicato tra le priorità proprio del suo mandato proprio le scuole.
“È la prima visita che faccio – ha detto il Presidente Franco Alfieri – presso gli Istituti scolastici di pertinenza provinciale, per verificare lo stato delle cose e rendermi conto da vicino delle problematiche esistenti nelle nostre comunità scolastiche, per intervenire conseguentemente con le relative soluzioni. Ho incontrato i dirigenti e gli studenti insieme agli amministratori comunali”.
Alfieri ha sottolineato come vada “tutelato innanzitutto il diritto allo studio dei nostri ragazzi e ovviamente il diritto alla sicurezza, per questo è importante fare adeguati interventi di riqualificazione e assicurare edifici scolatici moderni e dignitosi“.
Al Caccioppoli previsto il completamento della palestra, mentre al Liceo La Mura bisognerà fare lavori urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria.
A Sarno, infine, proseguono i lavori del primo lotto del polo scolastico, un’opera per un importo complessivo di 7 milioni di euro che sarà al servizio della formazione delle nuove generazioni, non solo di Sarno, ma dell’intero Agro Nocerino Sarnese.