• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

2023 ricco di novità a Corleto Monforte, tra progetti e l’arrivo delle suore

Tante novità per il 2023 a Corleto Monforte. Il sindaco annuncia dieci nuovi progetti e l'arrivo delle suore

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 3 Gennaio 2023
Condividi
Corleto Monforte

Sarà un 2023 pieno di novità per Corleto Monforte. A comunicarlo ai cittadini è stato il sindaco, eletto nell’ottobre 2021, Filippo Ferraro che ha definito l’anno appena trascorso come l’anno del “rodaggio”, pur esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto.

Le novità per il 2023

Ferraro ha svelato tre novità importanti per il nuovo anno nel piccolo borgo cilentano: l’apertura di dieci cantieri che serviranno a migliorare tutte le infrastrutture del paese, l’intensificazione delle azioni rivolte al recupero e alla valorizzazione del centro storico, dello sviluppo del bosco, della montagna e del patrimonio paesaggistico e ambientale che sarà messo a sistema in modo da attrarre sempre più visitatori creando nuove opportunità specie per i giovani e con nuovi servizi di accoglienza per gli immigrati.

A questo ha aggiunto la ripresa delle attività di studio e ricerca anche presso il Museo Naturalistico del paese che si avvale di un’esposizione di tutto rispetto con centinaia di specie di animali rarissime e del supporto della Fondazione IRiDiA accennando alle opportunità che i fondi PNRR potranno rappresentare per Corleto.

L’arrivo delle suore

In ultimo Ferraro ha annunciato l’arrivo delle suore a Corleto Monforte: “Grazie alla collaborazione con la parrocchia Santa Barbara/San Giovanni e con il Nostro Parroco Don Domenico Rossi, dovrebbero arrivare le suore nel nostro comune e si realizzeranno tante attività sociali indirizzate alle varie fasce di età” ha affermato il sindaco con la sorpresa di tutti cittadini che attendono impazienti gli sviluppi di questo annuncio accolto con piacere e soddisfazione.

s
TAG:alburnicorleto monforte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 25 ottobre: amici del Toro, nel lavoro valutate ogni proposta. Pesci, in amori piccoli gesti che sembrano promesse

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Eboli: il Sindaco Conte non ha più il numero legale. Salta il consiglio

In aula presenti soltanto i consiglieri di opposizione

Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.