Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum, iniziata la somministrazione di bioattivatori: acque più pulite
    29 Giugno 2026
    Ospedale di Polla: la dottoressa Antonella Ferrara è la nuova responsabile di Otorinolaringoiatria
    29 Giugno 2026
    Cilento: chiazze in mare? bagnanti protestano ma è un fenomeno naturale
    29 Giugno 2026
    Salerno, il mare per tutti: al via la stagione estiva della spiaggia inclusiva Balnea
    29 Giugno 2026
    A Capaccio il “I Memorial Pietro Spizzico” del Roma Club Cilento tra sport e ricordo
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Controlli a tappeto a Campagna: chiuso un ristorante e maxisanzione da 80mila euro
    29 Giugno 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Sicurezza a Eboli, la Polizia Municipale blocca di nuovo lo stalker della scuola Virgilio: ma i CPR sono pieni e scatta il rilascio
    29 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel Parco del Cilento: scattano i sequestri a Castellabate e Montecorice
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Natale è alle porte, al via le manifestazioni nella Città della Spigolatrice

Partono ufficialmente le attività natalizie nella città della Spigolatrice. Un week end, quello che sta per arrivare ricco di iniziative. Ecco i dettagli

Maria Emilia Cobucci
30/11/2022 4:39 PM
Condividi

Un weekend, quello che sta per arrivare, che segna ufficialmente l’inizio delle manifestazioni natalizie nella città della Spigolatrice.

Ecco il programma completo degli eventi a Sapri

Si comincia venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 in Villa Comunale con la manifestazione “Accendiamo il Natale in Villa”: prevista l’accensione delle installazioni artistiche luminose curate dalla ditta Colombo e l’accompagnamento musicale a cura della “Wind orchestra” del Liceo Pisacane di Sapri.

A seguire, alle ore 18.00, ci taglio del nastro della mostra dal titolo “L’infinito fascino del Barocco”, più di cinquanta opere tra quadri e sculture potranno essere ammirate fino all’8 gennaio presso la Casa del Buon Pastore, al primo piano, in Villa Comunale.

Mostra organizzata dalla Fondazione Grande Lucania con il patrocinio del comune di Sapri, della Banca 2021 e del Ministero della cultura.

Gli appuntamenti di sabato 3 dicembre

Sabato 3 dicembre sarà la volta della presentazione del libro autobiografico “Fuorigioco, perde solo chi si arrende” di Beppe Signori, ex calciatore di serie A e vicecampione del mondo ai mondiali del ’94.

Interverranno alla presentazione, che si terrà nell’aula consiliare del comune di Sapri alle ore 19.00, il capo redattore di Rai Sport Fabrizio Failla e il regista Rai Nello Pepe.

I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Sapri Antonio Gentile e all’Assessore alla Cultura Amalia Morabito.

L’evento si colloca all’interno della rassegna letteraria “Incontriamoci a Natale, libri sotto l’albero”, giunta alla seconda edizione e curata da Matteo Martino, Associazione Terre Del Bussento.

Domenica 4 dicembre alle ore 17.00 riflettori puntati sulla terza edizione della mostra presepiale “Natale in Mostra” curata da Antonio Rocco: quasi quaranta allestimenti occuperanno il secondo piano della Casa del Buon Pastore e saranno visitabili fino all’8 gennaio.

Artisti di strada accoglieranno coloro che interverranno all’inaugurazione. “Tutte le attività che rientrano all’interno dell’iniziativa #ViviSapri per il Natale 2022 sono state realizzate con una particolare attenzione alla situazione energetica che ci circonda, riducendo notevolmente dove possibile il numero di luminarie.

“L’atmosfera del Natale non poteva però mancare anche quest’anno nella città della Spigolatrice” afferma l’assessore Morabito.

Tutti gli eventi godono del patrocinio e contributo Del Comune di Sapri Assessorato al turismo, allo spettacolo e alla cultura e della Camera di Commercio di Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.