• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scafati come Agropoli: ospedale a rischio, De Luca contestato

Tempi duri per i De Luca: il figlio candidato alla Camera contestato a Scafati, polemiche per il padre ad Avellino

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Settembre 2022
Condividi
Vincenzo e Piero De Luca

La sanità è il tallone d’Achille del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. Nonostante le dichiarazioni trionfalistiche proposte settimanalmente sullo stato degli ospedali, i sindacati, ma soprattutto gli utenti, giorno dopo giorno segnalano criticità. E così finisce che a pagarne le spese sia anche Piero, figlio del governatore.

Sanità: la contestazione a Piero De Luca

Il capolista del Pd alla Camera dei Deputati ha rischiato di essere contestato al comizio organizzato per ieri a Scafati e così, per motivi di ordine pubblico, l’incontro è saltato.

Oggetto delle polemiche il rischio ridimensionamento dell’ospedale di Scafati, denunciato dai partiti avversari ma soprattutto oggetto di critiche da parte dei cittadini che chiedono chiarezza al governatore Vincenzo De Luca e all’Asl Salerno.

Leggi anche:

UniPegaso LUSM: il Polo di Agropoli che sta cambiando il modo di studiare

Dai Dem hanno denunciato «gravi atti intimidatori e il timore crescente per la sicurezza a causa di una contromanifestazione». Di qui l’annullamento dell’evento.

A Scafati una casa di comunità come Agropoli

Scafati, nelle previsioni dell’Asl, dovrebbe ospitare grazie a risorse Pnrr una Casa di Comunità che secondo Forza Italia decreterebbe il definitivo ridimensionamento e forse la chiusura dell’ospedale. Stessa previsione che l’Azienda Sanitaria ha fatto per Agropoli. Anche qui, accanto all’ospedale, sorgerebbe una Casa di Comunità.

Queste strutture sono attive h24, 7 giorni su 7, con strumentazione diagnostica di base, per l’effettuazione di prelievi, vaccinazioni e medicazioni, di alcuni tra i principali esami e screening oltre che per l’assistenza amministrativa

Una buona notizia in tema di offerta sanitaria, ma non è certamente il presidio dotato di pronto soccorso che tutti chiedono.

Il precedente

Nel centro cilentano c’è un precedente relativo al rischio contestazioni a De Luca. Era il 2020 e questa volta a finire nel mirino fu Vincenzo, presidente della Regione, che avrebbe dovuto raggiungere Agropoli per l’inaugurazione della nuova caserma della guardia di finanza.

I cittadini si mobilitarono per protestare contro la mancata riapertura dell’ospedale e il suo reinserimento nella rete dell’emergenza e il governatore pensò bene di disertare l’evento, ufficialmente per altri impegni.

De Luca (padre) ieri è stato oggetto di critiche anche ad Avellino. Nel capoluogo irpino ha inaugurato un’autostazione che però non potrà essere attiva prima di ottobre poiché l’iter burocratico è ancora in corso e mancherebbe il collaudo. Per le opposizioni si sarebbe trattato soltanto di un’iniziativa propagandistica.

TAG:Agropolipiero de lucasanitàscafativincenzo de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79

Sapri: punta ad affidare la gestione della sala cinematografica “Cine-Teatro Ferrari”

C'è tempo fino al 29 dicembre per presentare la manifestazione di intesse.…

Maurizio De Rosa

Regionali, Forza Italia è il primo partito a Capaccio Paestum: la soddisfazione del commissario De Rosa

Oltre duemila preferenze per la lista e il successo personale di Angelo…

Miss Cilento

Miss Cilento celebra la dieta mediterranea: le finaliste sfilano con i piatti della tradizione

A Vallo della Lucania un evento originale per i 15 anni del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.