VIBONATI. Buone notizie per la viabilità nel basso Cilento. È stato pubblicato, infatti, il bando per le opere di messa in sicurezza della strada intercomunale Vibonati – Santa Marina – Ispani, in particolare in località Coglia.
Il 19 aprile è il termine ultimo per la presentazione delle offerte, mentre il 23 aprile è prevista l’apertura in seduta pubblica delle buste.
I lavori dovranno concludersi entro 90 giorni e prevedono una spesa di quasi 200mila euro. I fondi arrivano dalla Regione Campania che ha stanziato le risorse dopo l’ondata di maltempo del 2020 che ha provocato ingenti danni sul territorio.
Vibonati ha ottenuto 800mila euro da suddividere in quattro interventi per la viabilità e la messa in sicurezza del territorio: il primo interesserà la messa in sicurezza della strada comunale di località Contrada Carbone per consentire la transitabilità ai mezzi al fine di garantire assistenza e collegamento alla popolazione della zona. Il costo è di 233mila euro.
Il secondo intervento permetterà di sistemare e mettere in sicurezza i servizi primari presenti a Santa Maria Le Piane (località foce Cacafava) per quasi 154mila euro.
Il terzo, per 100mila euro, garantirà la messa in sicurezza delle strade comunali in località Cicogna, Cardel e Pantana.
Questi progetti si aggiungono a quello per località Coglia.