InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Parcheggio Madonna del Rosario Vallo della Lucania
    Natale a Vallo della Lucania: parcheggi gratis in centro per incentivare lo shopping
    23 Dicembre 2025
    Capaccio Paestum: gli auguri del sindaco Paolino ai dipendenti e alla comunità
    23 Dicembre 2025
    Contursi
    Poste Italiane: bambini della scuola materna spediscono letterine di Natale all’ufficio postale di Contursi Terme
    23 Dicembre 2025
    Agropoli Municipio
    Nasce la DMO “Cilento”: un nuovo impulso per lo sviluppo turistico integrato del territorio
    23 Dicembre 2025
    Ottati, centenario
    Ottati in festa per i 100 anni di Zio Attilio Capozzoli
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
    Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, il dolore della comunità: terzo femminicidio nel salernitano
    23 Dicembre 2025
    Polizia, Lungomare Salerno
    Salerno, controlli di Natale sul lungomare: arrestato un ricercato e denunciati 2 parcheggiatori abusivi
    23 Dicembre 2025
    Salerno, lungomare
    Sangue sul lungomare di Salerno: accoltellato un uomo
    23 Dicembre 2025
    Olevano sul Tusciano, nascondeva droga nella macchinetta del caffè: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: torna fruibile l’aula consiliare Isaia Bonavoglia completamente rinnovata
    22 Dicembre 2025
    Agropoli corso
    Agropoli al bivio, Pesce: «serve una nuova visione per il commercio urbano»
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Romano Gregorio confermato direttore del Parco del Cilento

Via libera dal ministro Cingolani. Romano Gregorio resterà ancora in carica come direttore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Condividi
Romano Gregorio

Romano Gregorio resta direttore dell’Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nei giorni scorsi è arrivato il decreto di nomina firmato dal Ministro della Transizione Ecologica, Cingoloni. Il titolare del dicastero lo ha nominato scegliendo il suo nome fra quelli di Gerardo Travaglio, dirigente della Regione Basilicata e il Professore Giuseppe Luzzi già in servizio presso il Parco Nazionale della Sila. I due completavano la terna proposta dal Consiglio Direttivo del Parco.

La conferma per Romano Gregorio

Per il sindaco di Laurino, Romano Gregorio, è  una riconferma alla Direzione dell’area protetta, che gli consentirà di proseguire il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e ancor prima, dal 1997,  da vice direttore. La decisone del Ministro sarà ufficializzata questa mattina in occasione del Consiglio Direttivo in programma a Palazzo Mainenti nel corso del quale si terrà anche la cerimonia di intitolazione della Sala Convegni al compianto Presidente Giuseppe Tarallo, scomparso di recente. La direzione di Gregorio, iniziata sotto la Presidenza di Tommaso Pellegrino, proseguirà con il  nuovo Presidente. Gregorio da parte sua non ha mai nascosto il desiderio di proseguire l’incarico.

“Non è una cosa che faccio così, a cuor leggero – ha più volte ribadito – ma è il mio lavoro a cui tengo moltissimo e che svolgo con grande passione dal giugno del ’97, quando praticamente questo Ente stava prendendo vita. In questi anni siamo riusciti, l’Ente è riuscito, a dare una identità territoriale al Cilento e a farlo conoscere al di fuori dei confini regionali, nazionali grazie alle varie azioni messe in campo di tutela, conservazione e promozione e sviluppo del territorio e del nostro ambiente”. 

Leggi anche:

Natale a Vallo della Lucania: parcheggi gratis in centro per incentivare lo shopping
TAG:CilentoCilento Notizieparco nazionale cilento vallo di diano e alburniromano gregoriovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Elezioni provinciali: il commento degli amministratori

Parlano i sindaci di Agropoli, Sapri e l'assessore di Vallo della Lucania,…

Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 23 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Capaccio Paestum: gli auguri del sindaco Paolino ai dipendenti e alla comunità

Capaccio Paestum ha vissuto e sta vivendo dei momenti complicati, ma il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.