Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Buonabitacolo: fondi Mibact per riqualificare opere comunali
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Buonabitacolo: fondi Mibact per riqualificare opere comunali

L'Ente partecipa all'avviso pubblico per interventi di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 6 Settembre 2020
Condividi
Buonabitacolo panorama

BUONABITACOLO. C’è anche il comune valdianese tra i piccoli centri che ha scelto di partecipare all’avviso del Mibact per interventi di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale. Esso è diretto ai comuni con meno di cinquemila abitanti delle regioni del Sud.
La strategia dell’amministrazione Guercio è chiara: “Buonabitacolo ha caratteristiche socio-culturali ed origini storiche legate alle vicende della Certosa di San Lorenzo di Padula, partendo dalle eccellenze di riferimento territoriali (Certosa di Padula, Area archeologica di Velia e Siti Unesco), già avviate negli anni passati, intende proseguire le attività di recupero del centro storico e delle emergenze artistiche e architettoniche; inoltre è uno dei quindici comuni del Vallo di Diano partner del programma Quadro ‘Area Interna Vallo di Diano’, avente come fine primario quello di approntare una strategia comune e condivisa che sia in grado di promuovere lo sviluppo contrastando, al contempo, fenomeni negativi come lo spopolamento e la marginalizzazione dell’area del Vallo di Diano”.

In questo contesto l’esecutivo ha candidato il progetto “Buonabitacolo – porta del Parco: polo di accoglienza e centro culturale“.

La spesa prevista è di 990mila euro, soldi che serviranno per riqualificare Palazzo Radice, la Biblioteca Comunale, la Cappella degli Angeli, tutti nella disponibilità del Comune.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image