Attualità

Un tablet per l’ospedale di Vallo: permetterà ai pazienti Covid di comunicare con i familiari

I malati covid grazie al tablet potranno comunicare con i loro familiari

Ernesto Rocco

16 Aprile 2020

VALLO DELLA LUCANIA. Un tablet per l’ospedale “San Luca”, per mettere in contatto i pazienti covid, costretti all’isolamento, con i loro cari. L’iniziativa è dell’OPI (Ordine Professionale Infermieri) di Salerno che ha voluto donare questi dispositivi a tutti gli ospedali con reparti dedicati all’emergenza coronavirus della provincia.

A consegnare il tablet al direttore sanitario dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, Adriano De Vita, è stato Raffaele Mondelli, componente dell’ordine degli infermieri e sindaco di Omignano.

Ringrazio il Presidente dell’ordine Dott. Cosimo Cicia e tutto il consiglio direttivo per l’importante iniziativa. L’obiettivo sarà quello di garantire un contatto tra i pazienti ricoverati a causa dell’infezione e i loro cari con i quali non possono relazionarsi direttamente – ha spiegato Raffaele Mondelli – L’unico contatto con l’esterno può essere così una finestra digitale attraverso la quale poter rivedere non solo i familiari, ma anche la propria abitazione e sentirsi un po’ più a casa. Sembrano piccole attenzioni, ma in realtà permettono di dare un sostegno psicologico importante che aiuta molto anche il lavoro dei colleghi infermieri”.

“Abbiamo pensato di fare qualcosa che fosse d’aiuto ai pazienti. Una delle problematiche che stanno vivendo è quella di non poter comunicare con l’esterno, per questo abbiamo ritenuto opportuno dotare gli ospedali covid dell’Asl di Salerno di questi tablet. Pensiamo possano essere di grande aiuto in questo momento”, il commento del presidente Cosimo Cicia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home