Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Andrea Mancuso
    Torraca si trasforma in un laboratorio culturale: spazi pubblici gratuiti ad artisti e associazioni
    6 Luglio 2026
    Temporali
    Allerta meteo in Campania: temporali improvvisi e rischio idrogeologico oggi pomeriggio
    6 Luglio 2026
    Marta Quaglia
    Una studentessa di Agropoli alla coppa del mondo di fisica: Marta Quaglia vola a Zurigo per l’Iypt 2026
    6 Luglio 2026
    Mostra Trentinara
    Trentinara, la Collodi del Mezzogiorno: inaugurata la mostra “Pinocchio prende forma”
    6 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Crisi al San Luca di Vallo della Lucania: la denuncia del Nursind sulla carenza di medici
    6 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montecorice, cede la staccionata della piscina: ragazza precipita per tre metri a Giungatelle
    6 Luglio 2026
    Battipaglia, si aggira con fare sospetto e tenta di disfarsi della droga: arrestato un giovane
    6 Luglio 2026
    Incendio Padula
    Incendio a ridosso del centro storico di Padula, ferma condanna della sindaca Cimino: si ipotizza la matrice dolosa
    6 Luglio 2026
    Incendio lampione Eboli
    Cortocircuito di un lampione accende il fuoco a Eboli: momenti di paura vicino al santuario dei Santi Cosma e Damiano
    6 Luglio 2026
    Carabinieri
    Aggressione a Sala Consilina, undici indagati per favoreggiamento: avrebbero taciuto la verità
    6 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Livio Danese è il nuovo allenatore della Prima Squadra della Poseidon
    6 Luglio 2026
    Il badminton protagonista agli Eug Salerno 2026: al PalaUnisa arrivano i campioni europei
    6 Luglio 2026
    Feldi Eboli: diverse le ufficialità in casa rossoblù
    5 Luglio 2026
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Banda esercito
    Battipaglia per la prima volta ospita la Banda TRAMAT dell’Esercito: i dettagli dell’evento
    6 Luglio 2026
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: L’Agropoli riceve il Cerignola

I delfini cercano l'impresa contro gli uomini del campano Feola.

Bruno Marinelli
29/11/2019 5:30 PM
Condividi

Quattordicesima giornata del girone H per l’Agropoli nel match che apre il mese di dicembre, tradizionalmente cruciale per quanto riguarda il calciomercato nei dilettanti. Una sessione che necessita, in modo chiaro e senza appello, dell’innesto di nuove risorse nella rosa dei delfini: imprescindibilmente di natura esperta (almeno un over per reparto secondo le indicazioni di Procopio), per poi andare a puntellare l’organico con under nei posti dove servono. Diversamente da una politica di questo tipo il discorso salvezza rischia di complicarsi irreversibilmente. Al netto di un disastroso cammino in trasferta, (in totale quattro punti, una vittoria, preziosissima a Bitonto, e un pareggio nel derby con la Gelbison) l’Agropoli pare aver invertito decisamente il trend nelle partite del ”Guariglia”, incassando regolarmente nei primi 15-20′ (tendenza a cui va posto decisamente rimedio), ma segnando ben sei reti nelle ultime due gare (2-2 col Fasano e vittoria 4-2 con la Nocerina).

I delfini proveranno anche domenica a mantenere la serie per ciò che concerne l’imbattibilità interna contro i pugliesi dell’Audace Cerignola, squadra attrezzata per il vertice, ma che paga un’ inizio di campionato decisamente negativo a cui sta ponendo rimedio con il nuovo allenatore, Feola, il quale ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite sulla panchina gialloblu. Il cinquantaduenne tecnico di Somma Vesuviana, ex Aprilia, Pomigliano ed Akragas, pare stia trovando un ottimo equilibrio con il 4-2-3-1. Davanti al portiere under Cappa (estremo difensore under come situazione tipica di squadre che intendono lottare per le prime posizioni), i quattro dietro sono Russo e Celentano sugli esterni e Longhi (ex Sassuolo in Serie A non più tardi di tre stagioni fa) in coppia con Rosania al centro. In mediana c’è spesso una ben assortita coppia under- over (Coletti-De Cristofaro), mentre dalla trequarti in su questa squadra ha davvero poco bisogno di presentazioni. A partire, dal settore di sinistra, di un certo signor Gianluca Sansone, un altro che la serie A l’ha calcata eccome con squadre come Sampdoria e Torino. Al centro c’è Longo, già in gol tre volte in stagione, mentre a destra gioca Marotta ex Siracusa e Juve Stabia. Il terminale offensivo è rappresentato dal cubano Rodriguez, ma occhio anche a gente come Martiniello e Loiodice. Procopio, costretto a far allenare la squadra anche nel tempaccio che ha avvolto il Cilento in questa settimana, dovrebbe puntare su una formazione maggiormente abbottonata. Davanti a Sanchez, consueta coppia Bonfini -Sgambati maggiormente indiziata a giocare dall’inizio: potrebbe essere riproposto Garofalo in posizione maggiormente offensiva.

Il classe 2000, davvero in crescita in queste ultime gare, è giunto all’ottavo gettone stagionale ed è in arrivo il nono. A centrocampo Acunzo dovrebbe far coppia con Numerato, largo a destra pronto ad agire Camara. In attacco posto da titolare difficilmente discutibile per Agate (giocatore assistito dal procuratore Cicchetti), accanto a lui ci potrebbe essere nuovamente Solazzo o Cozzolino da falso nueve.

Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 14,30. Gara che sarà arbitrata da Giuseppe Mucera di Palermo (prima designazione per lui nel girone H stagionale, in quest’annata tutte vittorie per le squadre campane nelle partite da lui dirette: Vis Artena – Turris 0-3, Portici – Muravera 1-0), coadiuvato dagli assistenti Giampaolo Jorgij di Albano Laziale ed Emilio Leonardi di Ostia Lido.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.