Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incendio a Sant’Arsenio, il ringraziamento di Infravie: “Grazie a chi ci ha sostenuto, ora ripartiamo”
    13 Maggio 2026
    Orria Municipio
    Orria, il nuovo volto della Casa Comunale: efficienza e innovazione nel cuore del Cilento
    13 Maggio 2026
    Temporali
    Allerta Meteo in Campania: Temporali e Forti Raffiche di Vento fino a Stasera
    13 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Palinuro, medico sanzionato per aver denunciato un falso allarme: la Corte d’Appello gli rende giustizia dopo 11 anni
    13 Maggio 2026
    Carta di credito
    Digitalizzazione e pagamenti elettronici: accordo strategico tra UniCredit e Confcommercio Salerno
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
    Comandante Vigili, Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emessi due Daspo urbano in località Laura
    13 Maggio 2026
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
    Truffa del pennello tra Eboli e Santa Cecilia: segnalata Toyota Yaris con a bordo una banda di presunti truffatori
    12 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli Domani: “sulla Polizia municipale servono chiarezza e reponsabilitá, non polemiche strumentali”
    9 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salernitana-Casertana, febbre Playoff all’Arechi: verso il tutto esaurito per il ritorno
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: L’Agropoli riceve il Cerignola

I delfini cercano l'impresa contro gli uomini del campano Feola.

Bruno Marinelli
29/11/2019 5:30 PM
Condividi

Quattordicesima giornata del girone H per l’Agropoli nel match che apre il mese di dicembre, tradizionalmente cruciale per quanto riguarda il calciomercato nei dilettanti. Una sessione che necessita, in modo chiaro e senza appello, dell’innesto di nuove risorse nella rosa dei delfini: imprescindibilmente di natura esperta (almeno un over per reparto secondo le indicazioni di Procopio), per poi andare a puntellare l’organico con under nei posti dove servono. Diversamente da una politica di questo tipo il discorso salvezza rischia di complicarsi irreversibilmente. Al netto di un disastroso cammino in trasferta, (in totale quattro punti, una vittoria, preziosissima a Bitonto, e un pareggio nel derby con la Gelbison) l’Agropoli pare aver invertito decisamente il trend nelle partite del ”Guariglia”, incassando regolarmente nei primi 15-20′ (tendenza a cui va posto decisamente rimedio), ma segnando ben sei reti nelle ultime due gare (2-2 col Fasano e vittoria 4-2 con la Nocerina).

I delfini proveranno anche domenica a mantenere la serie per ciò che concerne l’imbattibilità interna contro i pugliesi dell’Audace Cerignola, squadra attrezzata per il vertice, ma che paga un’ inizio di campionato decisamente negativo a cui sta ponendo rimedio con il nuovo allenatore, Feola, il quale ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite sulla panchina gialloblu. Il cinquantaduenne tecnico di Somma Vesuviana, ex Aprilia, Pomigliano ed Akragas, pare stia trovando un ottimo equilibrio con il 4-2-3-1. Davanti al portiere under Cappa (estremo difensore under come situazione tipica di squadre che intendono lottare per le prime posizioni), i quattro dietro sono Russo e Celentano sugli esterni e Longhi (ex Sassuolo in Serie A non più tardi di tre stagioni fa) in coppia con Rosania al centro. In mediana c’è spesso una ben assortita coppia under- over (Coletti-De Cristofaro), mentre dalla trequarti in su questa squadra ha davvero poco bisogno di presentazioni. A partire, dal settore di sinistra, di un certo signor Gianluca Sansone, un altro che la serie A l’ha calcata eccome con squadre come Sampdoria e Torino. Al centro c’è Longo, già in gol tre volte in stagione, mentre a destra gioca Marotta ex Siracusa e Juve Stabia. Il terminale offensivo è rappresentato dal cubano Rodriguez, ma occhio anche a gente come Martiniello e Loiodice. Procopio, costretto a far allenare la squadra anche nel tempaccio che ha avvolto il Cilento in questa settimana, dovrebbe puntare su una formazione maggiormente abbottonata. Davanti a Sanchez, consueta coppia Bonfini -Sgambati maggiormente indiziata a giocare dall’inizio: potrebbe essere riproposto Garofalo in posizione maggiormente offensiva.

Il classe 2000, davvero in crescita in queste ultime gare, è giunto all’ottavo gettone stagionale ed è in arrivo il nono. A centrocampo Acunzo dovrebbe far coppia con Numerato, largo a destra pronto ad agire Camara. In attacco posto da titolare difficilmente discutibile per Agate (giocatore assistito dal procuratore Cicchetti), accanto a lui ci potrebbe essere nuovamente Solazzo o Cozzolino da falso nueve.

Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 14,30. Gara che sarà arbitrata da Giuseppe Mucera di Palermo (prima designazione per lui nel girone H stagionale, in quest’annata tutte vittorie per le squadre campane nelle partite da lui dirette: Vis Artena – Turris 0-3, Portici – Muravera 1-0), coadiuvato dagli assistenti Giampaolo Jorgij di Albano Laziale ed Emilio Leonardi di Ostia Lido.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.