Cronaca

Paura sull’autobus, nigeriano aggredisce controllore

Arrestato 21enne

Comunicato Stampa

27 Novembre 2019

Polizia di Stato

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, nel pomeriggio di oggi hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano responsabile di aver aggredito violentemente un addetto al controllo dell’azienda BusItalia ed una guardia particolare giurata. Intorno alle 14.00, al numero unico 112 giungeva la telefonata da parte di personale addetto alla verifica dei biglietti su un autobus di linea. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti contattavano i richiedenti che riferivano che, durante le operazioni di verifica dei titoli di viaggio a bordo dell’autobus BusItalia diretto a Battipaglia, i due venivano minacciati ed il controllore colpito al braccio con un ombrello dal cittadino nigeriano che non era in possesso del biglietto e si rifiutava di esibire un documento di riconoscimento.

Nell’occasione, giunti alla fermata in zona San Leonardo, tutti scendevano dall’autobus ed il cittadino straniero aggrediva, facendolo rovinare a terra, anche la guardia giurata, accorso in aiuto del verificatore.

Il giovane straniero, identificato poi per O.J. di anni 21, regolare sul territorio dello stato, alla vista degli agenti andava in escandescenze e cercava di sottrarsi al controllo, ma questi ultimi lo bloccavano non senza difficoltà e lo traevano in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni volontarie, trattenendolo presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: maxisequestro in riserva naturale, scattano le denunce

Intervento congiunto di Carabinieri Forestali e Guardie Ambientali Accademia Kronos nella Riserva Foce Sele Tanagro

Sala Consilina, auto fuori strada nella notte: paura per cinque giovani

L’auto si è schiantata contro un muretto a margine della carreggiata

Castellabate, violenta lite in spiaggia: ragazzo trasportato in ospedale

Per un 39enne necessario il trasferimento in ospedale

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Incidente sulla Mingardina, ferito centauro

Per il giovane si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Ceraso, ancora furti nel Cilento: colpita la frazione Santa Barbara

Non si placa l’allarme furti. Indagano i carabinieri

Chiara Esposito

28/06/2025

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Oliveto Citra: smantellata banda di georgiani specializzata in furti in attività commerciali

I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto ai danni del supermercato Decò di Oliveto Citra

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Torna alla home