• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castelnuovo: storica sede del municipio nuovo centro polifunzionale

Centro polifunzionale a Castelnuovo Cilento, il sindaco Lamaida: "Un sogno che si avvera"

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Condividi
Eros Lamaida

CASTELNUOVO CILENTO. Via libera al progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e riuso della storica sede del municipio. Quest’ultima verrà destinata a centro polifunzionale per la cultura e il territorio. Si tratta di un’opera fortemente voluta dal sindaco Eros Lamaida e possibile grazie allo Sblocca Cantieri che ha concesso risorse per i piccoli comuni fino a 3500 abitanti per manutenzione delle strade, illuminazione pubblica, strutture pubbliche comunali o abbattimento di barriere architettoniche.

Centro Polifunzionale con lo Sblocca Cantieri

Il Comune di Castelnuovo Cilento rientra nell’elenco degli ammessi e punta ad attuare i lavori di recupero della vecchia sede municipale per un costo di 199mila euro, di cui 149mila per i soli lavori.

Il commento del sindaco Lamaida sul Centro Polifunzionale

“Un sogno che sta per realizzarsi – il commento del sindaco Eros Lamaida – Dopo anni far rivivere, finalmente e dignitosamente, la sede storica del nostro Comune, al Capoluogo”. Una volta completata l’opera, la comunità di Castelnuovo Cilento ma anche quella del vasto territorio di riferimento avranno un centro pulifunzionale a disposizione dove poter svolgere tante attività.

Leggi anche:

Castelnuovo Cilento: Comune punta a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici
TAG:castelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri

Far West a Capaccio Paestum: ladri uccidono maiali e sparano contro l’allevatore

I malviventi hanno utilizzato dei fuochi d’artificio come diversivo per coprire gli…

Medico

Missione Salute 2025: successo per la giornata di prevenzione organizzata dalla Misericordia di Pisciotta

L'evento, svoltosi il 12 Dicembre 2025 presso l'edificio scolastico di Rodio, si…

Palcoscenico Teatro

Eboli, il Liceo Scientifico “A. Gallotta” porta in scena un classico senza tempo: Lysistrata

L'appuntamento è per domani, martedì 16 dicembre alle ore 18:30

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.