• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanza: faccia a faccia con un cinghiale

Grosso cinghiale in strada a pochi passi dal centro abitato

A cura di Antonio Citera
Pubblicato il 16 Novembre 2019
Condividi

Non capita spesso di trovarsi faccia a faccia con un grosso cinghiale ma, di questi tempi visto il numero sempre maggiore di ungulati presenti sul territorio, l’avventura è sempre dietro l’angolo. Era una sera come tante, una famiglia stava ritornando a casa quando, all’improvviso, a poche decine di metri dal centro abitato, nei pressi del cimitero cittadino, un grosso cinghiale ha attraversato la strada ma,  evidentemente accecato dai fari dell’auto si è fermato improvvisamente al centro della carreggiata, incuriosito, dopo qualche minuto di attesa, l’animale si è, con passo lento, avvicinato alla macchina  fissando i passeggeri che, impauriti e imbarazzati dal comportamento del cinghiale hanno atteso gli eventi.

Dopo qualche giro intorno al veicolo, l’animale ha deciso di ripartire per la sua strada inoltrandosi nella vegetazione.

Tutto bene quel che finisce bene, recita un vecchio detto, in questo caso  una lieta avventura per la famiglia ma, potrebbe succedere anche il peggio visto che sulla stessa strada, quotidianamente, tante persone portano i loro cani per fare lunghe passeggiate e si sa, alla vista dei cani i cinghiali potrebbero comportarsi in altro modo.

s
TAG:sanzasanza notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri Nas

Salerno, vendeva “’O pere e ‘o muss” abusivamente: sequestrati 5 chili di carne

Chiusa anche attività di ristorazione, diffide per altri esercizi commerciali. Sanzioni per…

Ispani municipio

Ispani, amministrazione in silenzio sulle quote rosa: minoranza va al Tar

Il gruppo di minoranza "RinàscIspani" denuncia la mancata applicazione della quota rosa…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 23 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.