Attualità

Montecorice: lo scuolabus non passa. studenti appiedati. E’ polemica

Scoppia la polemica a Montecorice per il nuovo servizio scuolabus

Redazione Infocilento

16 Settembre 2019

Primo giorno di scuola con qualche disagio a Montecorice. A suscitare problemi il servizio di trasporto pubblico. Stando alle accuse dei genitori, infatti, lo scuolabus non è passato in tutte le contrade come avveniva in passato. Mamme e papà, quindi, questa mattina hanno dovuto prendere l’auto ed accompagnare personalmente i propri bambini a scuola.

Un caso che ha creato polemiche e malcontento. In pochi, infatti, conoscevano il nuovo percorso dell’autobus e soprattutto i punti di sosta. Lo stesso assessore delegato all’istruzione, Filomena Lamanna, di fronte alle rimostranze dei genitori, si è dissociata dal modo in cui si è stabilito di far funzionare il servizio. “Sicuramente bisogna fare tagli ma non certamente sul trasporto scolastico”, ha detto, scusandosi poi con tutti per il disagio.

“Neanche un avviso alla popolazione, da parte del Comune, sul nuovo giro del bus scolastico – ha accusato il consigliere di minoranza Rosario Meola – Bambini che aspettavano invano l’arrivo del bus coi propri genitori, siete la vergogna delle Amministrazioni”.

“Augurano buon anno scolastico , ma non fanno niente per organizzare un anno scolastico buono …ipocriti”, ha aggiunto l’ex sindaco Flavio Meola.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: rischio avvelenamento per una colonia felina, c’è la denuncia

Presentata querela dopo il ritrovamento di una sostanza di colore verdastro nel luogo dove abitualmente i gatti mangiano

Ernesto Rocco

18/08/2025

Ferragosto nel Cilento: controlli straordinari dei Carabinieri tra multe, sequestri e denunce

Sono stati controllati 90 veicoli, identificate 135 persone, elevate 17sanzioni al codice della strada

Estate di fuoco nel salernitano: oltre 1500 incendi. Nel Cilento ettari di vegetazione andati in fumo

Dal Masso della Signora al Monte Stella, fino alle aree del Cilento come Palinuro, Laurito, Vibonati e Ascea, il fuoco ha cancellato ettari di vegetazione, mettendo in ginocchio un territorio che vive di turismo

Sapri: Antonio Pisani nuovo segretario cittadino del PSI

Antonio Pisani è affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere

Furti sulle auto in sosta lungo il litorale: nuovo episodio a Linora

Nonostante le denunce presentate, i furti continuano a ripetersi con frequenza

Ernesto Rocco

18/08/2025

Piaggine, incidente stradale nella notte. Due giovani coinvolti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Per uno dei feriti si è reso necessario al trasferimento in ospedale a Napoli

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Eboli, violento incidente stradale in località Campolongo: due auto coinvolte

Nel violento impatto un'auto si è completamente cappottata

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Torna alla home