• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Inizia la scuola: il saluto a studenti e docenti delle amministrazioni di Ottati e Aquara

I sindaci dei centri alburnini assicurano vicinanza alle istituzioni scolastiche

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Condividi

Per gli studenti delle scuole di Ottati la visita del primo cittadino Elio Guadagno, dell’assessore all’istruzione Maria Teresa Pepe e del consigliere delegato alle politiche giovanili Davide Pugliese nel primo giorno di scuola. Un modo per far sentire agli alunni dell’istituto dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado la vicinanza dell’amministrazione comunale verso i più giovani e verso l’istituzione scolastica. Per gli bambini e ragazzi in dono una matita quale gesto simbolico.

“Ho visto gli alunni emozionati, e mi sono emozionato anch’io che, prima di Loro, ho seduto in quei banchi – spiega il primo cittadino-E’ necessaria l’istruzione per combattere un tempo di odio, trasmettendo alle giovani generazioni che solo con la Scuola si potrà essere quello che di meglio si desidera per la propria Vita”.
“Al corpo docente ed a tutto il personale scolastico, un augurio di buon lavoro e la gratitudine per il prezioso operato che svolgono. Senza il Loro contributo, oggi saremmo a ieri”, ha concluso il sindaco.

Messaggio per studenti e docenti anche da parte dell’amministrazione comunale di Aquara. “La nostra società può migliorare solo se i figli saranno migliori dei genitori. Auguriamo a tutto il mondo della scuola di Aquara un anno sereno e proficuo. Affidiamo agli insegnanti il nostro più grande patrimonio. Auguriamo loro di poter trasferire tutto il bello che la scuola della Repubblica Italiana garantisce da oltre 70 anni”, ha dettonio sindaco Antonio Marino che ha anche dato il benvenuto alla nuova dirigente scolastico Anna Maria Leone.

“L’amministrazione Comunale sarà sempre vicina e sosterrà con tutte le forze possibili il mondo della scuola”, ha concluso il primo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Aquaraottati
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Campionati dilettantistici: ecco cosa è successo nel weekend

Debacle Gelbison. In Eccellenza l'Ebolitana vola in testa solitaria, l'Agropoli vince al…

Bottega

Caselle in Pittari investe sul territorio: due bandi per rilanciare imprese e nuove attività

Incentivi a fondo perduto per chi avvia un’attività o ammoderna la propria…

Cimitero di Valva

Valva, al via la ricognizione dei resti custoditi nell’ossario comunale

L’Amministrazione invita i familiari a contattare il Comune entro il 20 novembre

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.