• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna la fantastica Festa del Mare e dei Pescatori a Marina di Camerota

Il 6 settembre

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 25 Agosto 2019
Condividi

Puoi decidere di ‘masticarlo’ il mare del Cilento, anche se non è tuo, anche per una notte. A volte è poco per fare tutto, altre volte basta per tornare a casa con il pieno di sorrisi e cose belle. Oppure puoi decidere di sederti comodo, in riva al mare, ad osservare le lampare dei pescatori e i luccichio del pesce azzurro appena catturato. Venerdì 6 settembre torna la ‘Festa del mare e dei pescatori’ a Marina di Camerota.​

 L’evento, organizzato dall’associazione Tuttinsieme, è patrocinato dal ComunediCamerota ed è inserito nel calendario di eventi ‘Camerota è Vacanza – Estate 2019’. I barcaioli e i pescatori di Marina di Camerota abbracciano la folla di turisti per raccontare magie nuove ma con il sapore di un tempo. Si inizia alle 19 con la commemorazione al monumento del Pescatore. Presenzieranno le autorità politiche, militari e religiose.

A seguire l’accensione dei fuochi della sagra delle pietanze di mare curate dai pescatori e l’apertura dei mercatini degli artigiani. Alle 21.30 il ritmo travolgente della musica popolare della band ‘Vento del Sud’ farà ballare tutti.​

Leggi anche:

Marina di Camerota, i balneari chiedono chiarezza sul piano spiagge: «Serve un confronto inclusivo»
TAG:camerota
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Beffa sulla sirena per la Polisportiva Basket Agropoli: la capolista Sarno passa a Torchiara per un punto

Emozioni e Teddy Bear Toss nella prima gara dopo l'incendio del Pala…

Campo calcio

Prima categoria, undicesima giornata: il punto sul girone H

Sconfitta casalinga per la Pixous contro la capolista Club Serre a pari…

Basilio Focaccia

Basilio Focaccia: il genio cilentano tra scienza e politica nell’anniversario della nascita

Da autodidatta a pioniere dell'ingegneria e senatore della Repubblica. La storia di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.