Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Viabilità Cilentana: continuano le criticità nel mese di aprile

Nuovi interventi sono stati annunciati da Anas lungo l'importante arteria di collegamento. Una chiusura totale al traffico veicolare sarà necessaria domani, giovedì 2 Aprile, in un breve tratto in località Massicelle, nel comune di Montano Antilia

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 01/04/2026
Aggiornato il: 01/04/2026
Condividi

Stop ai cantieri sulla Cilentana in vista delle Festività Pasquali, ma le criticità continueranno anche nel mese di Aprile. Una situazione sulla quale il presidente di Confesercenti Raffaele Esposito ha posto l’attenzione anche nella mattinata odierna tramite un post polemico attraverso il quale ha sottolineato come tutti le criticità, lungo la strada Cilentana, da e per Salerno, continueranno anche nel mese di Aprile.

Ecco gli interventi in programma

Nuovi interventi, infatti, sono stati annunciati da Anas lungo l’importante arteria di collegamento. Una chiusura totale al traffico veicolare sarà necessaria domani, giovedì 2 Aprile, in un breve tratto in località Massicelle, nel comune di Montano Antilia, per consentire lo svolgimento di attività urgenti sul piano viabile, finalizzate a garantire la sicurezza della circolazione che resterà completamente chiusa dalle ore 8:30 alle ore 12:30 del giorno 2 Aprile.

L’obiettivo: stabilizzare il piano stradale

Un intervento che mira a stabilizzare il piano stradale per assicurare il mantenimento del senso unico alternato. Durante le ore di chiusura il traffico veicolare sarà deviato lungo percorsi alternativi appositamente segnalati. La zona in oggetto è da tempo colpita da un importante dissesto causato da fattori esterni alla sede stradale. Anas ha confermato di avere già definito e consegnato l’intervento principale di ripristino del corpo stradale, che prevede un investimento complessivo di 1,3 milioni di euro.

Tutte le attività strutturali su strada verranno avviate ufficialmente solo a seguito del periodo Pasquale. Per quanto riguarda i lavori lungo il tratto stradale compreso tra Vallo Scalo e Omignano, anche in questo caso le lavorazioni verranno sospese tenendo conto dell’imminente esodo Pasquale e riprenderanno però mercoledì 8 Aprile. A partire la tale data, e fino alla fine del mese di Maggio, sarà attivo il senso unico alternato in base all’avanzamento del cantiere.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.