• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nel Cilento il mare si conferma “Eccellente”

Solo tre tratti di costa non raggiungono il massimo della classificazione

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 20 Agosto 2019
Condividi

Anche ad agosto il Cilento conferma l’ottima qualità del suo mare. L’Arpac ha escluso forme di inquinamento dell’acqua; i fenomeni di intorbidimento o di colorazione giallastra sono dovuti a cause naturali ed eventuali altri episodi segnalati dai bagnanti sono causati da materiali trasportati dalle correnti. Così, da Capaccio Paestum a Sapri, come già nel mese di luglio, il mare fa segnalare una qualità “Eccellente”.

Sono tre le aree che hanno una classificazione che non raggiunge il massimo dei “voti” ma si attestano comunque su un valore “Buono” nel metro di giudizi dell’Arpac: è il caso di Ponte di Ferro a Capaccio Paestum, dalla Calanca a Marina di Camerota e del Lungomare di Sapri.

In questa estate 2019 il mare del Cilento ha fatto segnalare soltanto poche criticità, per lo più dovute a fenomeni momentanei. Il problema principale è rappresentato da corsi d’acqua e canali che soprattutto in seguito alle ondate di maltempo hanno riversato materiali in mare facendo registrare un aumento dei valori negativi. E’ su questo problema che devono concentrarsi le autorità locali.

s
TAG:AgropolicamerotaCilento NotizieSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione: Pari per la Calpazio a Montoro, vittoria esterna per la Poseidon

Tris della Poseidon a Palomonte, pareggio casalingo per la Calpazio

Basket: Prima vittoria esterna per la Polisportiva Basket Agropoli

I delfini si impongono di quattordici punti a Casalnuovo

Sapri, Gentile su elezioni regionali: “pieno supporto solo al presidente Fico”

La campagna elettorale per le prossime elezioni regionali è entrata ormai nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.