Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

FOTO | Un cilentano vincitore del contest “Panino, Amore e Fantasia” lanciato dal Mattino.it

Ecco tutti i panini premiati

Bruno Sodano
21/06/2019 9:00 PM
Condividi

Il 19 Giugno, presso il Ristorante Zì Teresa sito al Borgo Marinari di Napoli, si è concluso il contest “Panino, Amore e Fantasia” lanciato da ilmattino.it due mesi fa. I vincitori sono stati tre primi classificati ex aequo. A vincere sono stati i locali Tandem (Napoli), Suscettibile Pizza & Cucina (Vallo della Lucania) e Casa de Rinaldi (Napoli). I finalisti del contest sono stati accolti da Carmela Abbate, proprietaria del ristornate, ed hanno riproposto la loro creazione alla giuria composta da Luciano Pignataro, Santa Di Salvo, Bruno Sodano, Annatina Franzese e Giustino Catalano.

Presenti anche gli sponsor dell’evento, reso possibile da Mulino Caputo, Gma Import Export di Giuseppe Acciaio (presente Marco Caravelli), AdHoc (c’era Antonietta Musella area marketing che ha regalato buoni da spendere nel cash & carry), Casolaro (presente Maria Vittoria Casolaro che ha invitato i partecipanti alla loro rassegna Giacche Bianche di novembre dove accanto agli chef ci sarà anche la sezione dedicata a chi realizza panini gourmet), Grangusto, Nocciole Papa, Kbirr, Ford twins, il ristorante locanda del Grifo Napoli che ha offerto buoni spendibili nel locale. La cerimonia ufficiale sarà fatta a novembre durante la presentazione della guida enogastronomica regionale Mangia & Bevi del Mattino curata da Santa Di Salvo e Luciano Pignataro in cui saranno inseriti i tre primi classificati del contest Panini. I panini presentati dai vincitori stati rispettivamente:

Tandem (asporto in via Mezzocannone Napoli ed altre sedi) con Roberta Pucello ha presentato il classico cuzzetiello napoletano con il ragù.

Antonio Morinelli del Suscettibile Pizza & Cucina di Vallo della Lucania, ha proposto un panino studiato per esaltare un territorio, il Cilento. All’interno del bun artigianale troviamo hamburger di vitellone podolico, carciofini sottolio, pancetta arrotolata, caciocavallo e maionese al limone.

Cristiano De Rinaldi, di Casa de Rinadi – Napoli (zona ospedaliera) – ha eseguito un succulento panino di Cristiano, BZone. Bun artigianale homemade con provola affumicata, Hamburger Black Angus, pomodoro cuore di bue, salsa a base di aglio, cipolla, maionese e curcuma.

Anche gli altri partecipanti hanno presentato degli ottimi panini e troviamo in ordine casuale:

Paninoteca 141 – San Michele di Serino – panino affumicato con hamburger di cervo, salsa ai frutti rossi al ginepro, stick di melanzane e songino.

Bistrot 3 Bien (Stefano Crispino) Frattamaggiore ha proposto un panino alla canapa con baccalà e pomodorini semidied.

Ninando Frattamaggiore, ha presentato un panino con hamburger di gamberoni, burrata, insalata e pesto di rucola.

La paninoteca Draft di Vallo della Lucania ha preparato un bun artigianale con verdure di campo, hamburger, mozzarella nella mortella e soppressata di Gioi.

Vincenzo De Martino (Anacapri) ha proposto un panino di salume con rucola, formaggio ed un tocco di fichi. Gusti equilibrati, freschi e semplici.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.