Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli: sei titoli ai Campionati Regionali di Prove Multiple

Nei Campionati Regionali svolti ad Agropoli sei atleti, inoltre, staccano il pass per i Campionati Italiani

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 29/04/2019 10:18
Condividi
InfoCilento
3 min di lettura

Due giorni fantastica per Agropoli e per l’Atletica Agropoli. I Campionati Regionali di Prove Multiple hanno regalato uno spettacolo intenso sulla pista “Pietro Mennea” dell’impianto sportivo “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Non sono mancati, inoltre, i fantastici risultati per i ragazzi dell’Atletica Agropoli che ha portato a casa ben sei titoli regionali: tre con le ragazze e altrettanti con i ragazzi (quattro in tutto gli individuali e due di società).

Partiamo dalle ragazze dove, come detto, spiccano i titoli regionali per Gerardina Spinelli (nella categoria Juniores) e per Francesca Paolillo (nella categoria Promesse). Il terzo titolo al femminile è arrivato dalla classifica finale Assoluti che ha visto l’Atletica Agropoli avanti a tutti con 11845 (secondo posto per la Running Club Napoli (p. 10421) ed in terza posizione Ideatletica Aurora con 6887 punti).

Situazione identica anche nella categoria maschile. Due titoli individuali con Gianmarco Cordella, categoria Promesse e Assoluti), e con Luigi Lettieri, invece tra gli Junior. Anche qui primo posto nella classifica di società Assoluti maschile con 15767 punti, a seguire la compagine dell’Enterprise Sport & Service (p.9632) e Running Club Napoli con 8614 punti.

Da segnalare anche due secondi posti con Chiara Tarani e Umberto Marrazzo.

I titoli regionali però non sono l’unica grande soddisfazione della due giorni, ben sei infatti sono gli atleti che hanno, con i loro risultati, staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani.

Tra le ragazze:
Gerardina Spinelli (Prove Multiple)
Chiara Tarani (Prove Multiple)

Per i ragazzi invece:
Gianmarco Cordella (Prove Multiple)
Lettieri Luigi (Prove Multiple)
Marrazzo Umberto (Prove Multiple)
Cristiano Di Lascio (800metri)

Ma come detto la due giorni di atletica non è stata solo una vetrina per i tesserati della società cilentana. L’evento ha infatti consolidato la posizione di rilievo tra la città di Agropoli e il calendario FIDAL Campania che ormai ha grande considerazione del gran lavoro svolto dall’Atletica Agropoli e dall’amministrazione comunale. A testimoniarlo le parole del vicepresidente vicario Ugo De Marsico: “Oggi abbiamo numeri importanti per l’atletica campane e un’organizzazione collaudata che lavora sempre bene con grandi passi avanti. Nel corso di questi ultimi tre anni non a casa la FIDAL Nazionale ha tenuto grande considerazione di Agropoli e dell’Atletica Agropoli che si è presa con merito questa rilevanza. Prima di tre anni i Campionati Italiani non erano mai andati più a sud di Roma ma oggi vista l’affidabilità e la competenza delle persone che lavorano su questo territorio non ci ha pensato due volte”.

Argomenti
  • atletica agropoli
Altre notizie di Sport
  • Tembaine Desert Rally 2026, il cilentano Carmine Elia nel Sahara in e-bike7 Novembre 2026
  • Agropoli, vittoria in rimonta a Pisciotta: Fernandez e Matute firmano il 2-17 Novembre 2026
  • Salernitana ko a Sesto San Giovanni: l’Inter vince 1-0 con Charlys7 Novembre 2026
  • Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?