Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Punto Nascita di Sapri: il Sindaco Gentile in Commissione Sanità per chiedere la revoca della chiusura
    12 Maggio 2026
    Università di Salerno, al via il Meeting di Coordinamento per i Giochi Universitari Europei 2026
    12 Maggio 2026
    Intervento record al Federico II: rimosso tumore al seno e metastasi al fegato in sole 7 ore
    12 Maggio 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea lancia il Wise Town Network: una rete internazionale per lo sviluppo sostenibile dei territori
    12 Maggio 2026
    Emergenza Posidonia nel Cilento: vertice decisivo al MASE per liberare le spiagge di Castellabate
    12 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Comandante Vigili, Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emessi due Daspo urbani in località Laura
    13 Maggio 2026
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
    Truffa del pennello tra Eboli e Santa Cecilia: segnalata Toyota Yaris con a bordo una banda di presunti truffatori
    12 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: proseguono le indagini sulla dinamica dell’incidente
    12 Maggio 2026
    Incidente mortale a Eboli in via San Donato: vittima un 30enne di Battipaglia
    11 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli Domani: “sulla Polizia municipale servono chiarezza e reponsabilitá, non polemiche strumentali”
    9 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salernitana-Casertana, febbre Playoff all’Arechi: verso il tutto esaurito per il ritorno
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend sul grande schermo: tutti i film e gli orari a Salerno e provincia
    8 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli: sei titoli ai Campionati Regionali di Prove Multiple

Nei Campionati Regionali svolti ad Agropoli sei atleti, inoltre, staccano il pass per i Campionati Italiani

Comunicato Stampa
29/04/2019 10:18 AM
Condividi

Due giorni fantastica per Agropoli e per l’Atletica Agropoli. I Campionati Regionali di Prove Multiple hanno regalato uno spettacolo intenso sulla pista “Pietro Mennea” dell’impianto sportivo “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Non sono mancati, inoltre, i fantastici risultati per i ragazzi dell’Atletica Agropoli che ha portato a casa ben sei titoli regionali: tre con le ragazze e altrettanti con i ragazzi (quattro in tutto gli individuali e due di società).

Partiamo dalle ragazze dove, come detto, spiccano i titoli regionali per Gerardina Spinelli (nella categoria Juniores) e per Francesca Paolillo (nella categoria Promesse). Il terzo titolo al femminile è arrivato dalla classifica finale Assoluti che ha visto l’Atletica Agropoli avanti a tutti con 11845 (secondo posto per la Running Club Napoli (p. 10421) ed in terza posizione Ideatletica Aurora con 6887 punti).

Situazione identica anche nella categoria maschile. Due titoli individuali con Gianmarco Cordella, categoria Promesse e Assoluti), e con Luigi Lettieri, invece tra gli Junior. Anche qui primo posto nella classifica di società Assoluti maschile con 15767 punti, a seguire la compagine dell’Enterprise Sport & Service (p.9632) e Running Club Napoli con 8614 punti.

Da segnalare anche due secondi posti con Chiara Tarani e Umberto Marrazzo.

I titoli regionali però non sono l’unica grande soddisfazione della due giorni, ben sei infatti sono gli atleti che hanno, con i loro risultati, staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani.

Tra le ragazze:
Gerardina Spinelli (Prove Multiple)
Chiara Tarani (Prove Multiple)

Per i ragazzi invece:
Gianmarco Cordella (Prove Multiple)
Lettieri Luigi (Prove Multiple)
Marrazzo Umberto (Prove Multiple)
Cristiano Di Lascio (800metri)

Ma come detto la due giorni di atletica non è stata solo una vetrina per i tesserati della società cilentana. L’evento ha infatti consolidato la posizione di rilievo tra la città di Agropoli e il calendario FIDAL Campania che ormai ha grande considerazione del gran lavoro svolto dall’Atletica Agropoli e dall’amministrazione comunale. A testimoniarlo le parole del vicepresidente vicario Ugo De Marsico: “Oggi abbiamo numeri importanti per l’atletica campane e un’organizzazione collaudata che lavora sempre bene con grandi passi avanti. Nel corso di questi ultimi tre anni non a casa la FIDAL Nazionale ha tenuto grande considerazione di Agropoli e dell’Atletica Agropoli che si è presa con merito questa rilevanza. Prima di tre anni i Campionati Italiani non erano mai andati più a sud di Roma ma oggi vista l’affidabilità e la competenza delle persone che lavorano su questo territorio non ci ha pensato due volte”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.