Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: Iberia lancia i voli giornalieri, lo scalo diventa strategico
    17 Giugno 2026
    Carcere
    Carcere di Salerno: una giornata di sport e affetti per i detenuti e i loro figli minorenni
    16 Giugno 2026
    Eboli, aggressione a Damiano Bruno, la solidarietà dell’assessore Corsetto: «Atto inaccettabile»
    16 Giugno 2026
    Sapri: ecco i Solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono San Vito Martire
    16 Giugno 2026
    I Bronzi di Riace diventano digitali: l’Università di Salerno firma i “gemelli 3D” dei capolavori
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Blitz del NAS a Salerno e provincia: blatte, topi e tonnellate di cibo non tracciato nella movida. Chiuse 5 attività
    17 Giugno 2026
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
    Follia sulla A2 a Buonabitacolo: secchio di bottiglie lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion, ferito l’autista
    16 Giugno 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Carabinieri investiti a Sassano: convalidato l’arresto per il 50enne di Sala Consilina, disposto l’obbligo di firma
    16 Giugno 2026
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli: sei titoli ai Campionati Regionali di Prove Multiple

Nei Campionati Regionali svolti ad Agropoli sei atleti, inoltre, staccano il pass per i Campionati Italiani

Comunicato Stampa
29/04/2019 10:18 AM
Condividi

Due giorni fantastica per Agropoli e per l’Atletica Agropoli. I Campionati Regionali di Prove Multiple hanno regalato uno spettacolo intenso sulla pista “Pietro Mennea” dell’impianto sportivo “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Non sono mancati, inoltre, i fantastici risultati per i ragazzi dell’Atletica Agropoli che ha portato a casa ben sei titoli regionali: tre con le ragazze e altrettanti con i ragazzi (quattro in tutto gli individuali e due di società).

Partiamo dalle ragazze dove, come detto, spiccano i titoli regionali per Gerardina Spinelli (nella categoria Juniores) e per Francesca Paolillo (nella categoria Promesse). Il terzo titolo al femminile è arrivato dalla classifica finale Assoluti che ha visto l’Atletica Agropoli avanti a tutti con 11845 (secondo posto per la Running Club Napoli (p. 10421) ed in terza posizione Ideatletica Aurora con 6887 punti).

Situazione identica anche nella categoria maschile. Due titoli individuali con Gianmarco Cordella, categoria Promesse e Assoluti), e con Luigi Lettieri, invece tra gli Junior. Anche qui primo posto nella classifica di società Assoluti maschile con 15767 punti, a seguire la compagine dell’Enterprise Sport & Service (p.9632) e Running Club Napoli con 8614 punti.

Da segnalare anche due secondi posti con Chiara Tarani e Umberto Marrazzo.

I titoli regionali però non sono l’unica grande soddisfazione della due giorni, ben sei infatti sono gli atleti che hanno, con i loro risultati, staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani.

Tra le ragazze:
Gerardina Spinelli (Prove Multiple)
Chiara Tarani (Prove Multiple)

Per i ragazzi invece:
Gianmarco Cordella (Prove Multiple)
Lettieri Luigi (Prove Multiple)
Marrazzo Umberto (Prove Multiple)
Cristiano Di Lascio (800metri)

Ma come detto la due giorni di atletica non è stata solo una vetrina per i tesserati della società cilentana. L’evento ha infatti consolidato la posizione di rilievo tra la città di Agropoli e il calendario FIDAL Campania che ormai ha grande considerazione del gran lavoro svolto dall’Atletica Agropoli e dall’amministrazione comunale. A testimoniarlo le parole del vicepresidente vicario Ugo De Marsico: “Oggi abbiamo numeri importanti per l’atletica campane e un’organizzazione collaudata che lavora sempre bene con grandi passi avanti. Nel corso di questi ultimi tre anni non a casa la FIDAL Nazionale ha tenuto grande considerazione di Agropoli e dell’Atletica Agropoli che si è presa con merito questa rilevanza. Prima di tre anni i Campionati Italiani non erano mai andati più a sud di Roma ma oggi vista l’affidabilità e la competenza delle persone che lavorano su questo territorio non ci ha pensato due volte”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.