• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Camerota: minoranza chiede convocazione di un consiglio comunale sulla Soget

Ancora polemiche sulla Soget a Camerota

A cura di Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Condividi
Municipio Camerota

CAMEROTA. I consiglieri comunali di opposizione Pierpaolo Guzzo, Sara Infantini, Enzo Del Gaudio di “Camerota Riparte” e Orlando Laino di “Viva Camerota”, hanno richiesto la convocazione dell’assise in merito alla questione Soget.

In un comunicato congiunto, si legge: “Chiediamo la convocazione del consiglio comunale per dare voce ad oltre 2000 cittadini che hanno detto con forza di voler mandare via la Soget dal Comune di Camerota. Rispetto al silenzio del sindaco Scarpitta e del Vicesindaco Calicchio, ormai divenuti sudditi e difensori d’ufficio della Soget, le opposizioni intendono dare voce a tutti coloro i quali, associazioni, comitati e liberi cittadini si stanno battendo per estirpare questo male dal nostro comune, che giorno dopo giorno sta uccidendo la nostra economia, le nostre imprese, le nostre famiglie. In un periodo così difficile, e soprattutto in presenza di una amministrazione e di un sindaco vendicativo contro quelli che non la pensano come lui, raccogliere più di 2000 firme è stato un risultato straordinario. A nostro avviso, la grande partecipazione alla petizione rappresenta un campanello d’allarme per la maggioranza e per il sindaco, che ormai dimenticando parole quali trasparenza e legalità, continuano a nascondere atti richiesti dall’opposizione. Quello che ci chiediamo – attaccano i consiglieri di opposizione – è: Caro sindaco Scarpitta, perchè negate gli atti ai consiglieri?”

I rappresentanti dei gruppi di opposizione hanno poi evidenziato i motivi del lungo tempo intercorso tra la chiusura della petizione e la convocazione del consiglio comunale: “Avevamo chiesto documentazione necessaria alla convocazione del consiglio, e per garantire lo svolgimento del nostro mandato ispettivo, ma come ormai accade da tempo, ogni nostra richiesta di accesso agli atti trova ostacoli da parte degli uffici, infatti, nonostante una richiesta fatta 20 giorni fà, in data 8 febbraio e dopo aver più volte sollecitato il Segretario Comunale, il quale aveva rassicurato telefonicamente che gli atti erano disponibili presso il Comune, ci siamo recati al Comune in mattinata e il Responsabile dell’ufficio Finanziario ha risposto che la documentazione non era ancora disponibile”.

Poi l’attacco finale: “Dove Scarpitta e i suoi sodali mettono le mani, creano danni. Ormai il territorio è alla fame. La gente non vuole elemosine, ma dignità e lavoro. Come dimostreremo nel prossimo consiglio comunale la modifica ai regolamenti dei tributi che il sindaco ha venduto come grandi risultati sono invece l’ennesimo bluff di Scarpitta. O forse un tentativo di fare un provvedimento ‘su misura’ per qualcuno?”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.