Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Disservizi delle compagnie telefoniche: anche in Cilento il Codacons si attiva
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Disservizi delle compagnie telefoniche: anche in Cilento il Codacons si attiva

Ecco come risolvere i contenziosi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Condividi

“Ci sono state numerose segnalazioni presso i nostri sportelli del consumatore, presenti nel Cilento, relative ai disservizi causati dalle compagnie telefoniche. Pertanto,  si ritiene necessario diffondere sul territorio uno strumento di difesa, poco conosciuto,  rappresentato dalle conciliazioni paritetiche promosse anche dal CODACONS. Questo strumento viene utilizzato per la risoluzione delle controversie, sorte tra i consumatori e le compagnie telefoniche come Vodafone, Tim, Wind e altre”, ad annunciarlo Bartolomeo Lanzara, responsabile Codacons Cilento – Comuni Velini.

“Una grande possibilità per la risoluzione dei problemi – sottolinea – è rappresentata dall’avvio della procedura di conciliazione paritetica, finalizzata alla composizione di eventuali controversie tra l’azienda ed i consumatori”.

L’obiettivo dell’accordo è di risolvere in via extragiudiziale, eventuali contrasti con i consumatori. Pertanto, nella fase conciliativa, i consumatori, saranno rappresentati dall’associazione, riducendo notevolmente i tempi del contenzioso e i relativi costi. Infatti, la conciliazione paritetica, è una negoziazione tra le parti, con la rappresentanza di un conciliatore della compagnia telefonica ed un rappresentante dell’associazione dei consumatori. Per cui, i due conciliatori si confronteranno, in posizione di assoluta parità, per trovare un accordo soddisfacente per le parti.

“La conciliazione paritetica permetterà di risolvere, in tempi rapidi, per i consumatori, il contenzioso in essere. Per appuntamenti con i consulenti Codacons basta chiamare 892.007 o recarsi alla sede Codacons Cilento – Comuni Velini, ubicata in Casal Velino sul piazzale del Porto o presso gli sportelli del consumatore, ubicati all’interno delle strutture comunali, presso i comuni di Pollica, Ascea e Casal Velino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image