• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cicerale: dopo i furti a scuola e municipio comune potenzia la videosorveglianza

Un esperto predisporrà uno studio per l'adeguamento dell'impianto

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Condividi

CICERALE. E’ ancora una ferita aperta il furto verificatosi nella notte tra il 13 e il 14 novembre. Ignoti sono riusciti ad accedere al municipio e alla scuola primaria, rubando dei pc (clicca qui). Un episodio che ha fatto discutere e che ha destato preoccupazione in una comunità che da sempre si caratterizza per la sua tranquillità.

Ecco perché l’amministrazione comunale intende intervenire per garantire una maggiore sicurezza sul territorio. “Il sistema di video sorveglianza già installato necessita di essere revisionato ed adeguato, anche in relazione alle zone ed alle strutture che necessitano di essere monitorate, al fine di prevenire analoghi episodi nonché garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”, fanno sapere il sindaco Francesco Carpinelli e la sua giunta.

Per questo è stato dato mandato all’Ufficio Tecnico di predisporre ed acquisire, con il supporto di professionista specializzato, uno studio di fattibilità per l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza integrato da un sistema di allarme, che consenta la messa in rete ed un supporto logistico adeguato a monitorare in maniera continua le zone del territorio sottoposte a controllo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ciceralecicerale notizieCilentoCilento Notiziefrancesco carpinellivideosorveglianza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ponte Caiazzano

Ponte di Caiazzano tra Padula e Sassano, il Genio Civile: “Nessuna autorizzazione sismica depositata per i lavori di rifacimento”

Nuovi interrogativi sui tempi per il completamento dei lavori

Piaggine, sindaco attiva i selecontrollori: “Siamo invasi dai cinghiali”. L’intervista

Il primo cittadino, con i suoi amministratori, ha deciso, di chiedere l'intervento…

Polla, manifesto Samuele

“In nome di Samuele”: nasce un progetto per aiutare il Gaslini nel giorno dell’ultimo saluto al piccolo di Polla

Nel giorno dell’ultimo saluto a Samuele, il bambino di Polla affetto da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.