Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Il Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni e Cucina a Sud: Partnership per la promozione e la valorizzazione del territorio
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Il Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni e Cucina a Sud: Partnership per la promozione e la valorizzazione del territorio

Il settimanale è distribuito a Salerno, Napoli e Milano

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Novembre 2018
Condividi

Un altro elemento di novità si aggiunge alla lunga lista di attività programmate dal PNCVDA, partendo dalla promozione e dalla valorizzazione delle eccellenze. Dal 30 novembre, infatti, parte la collaborazione dell’Ente con Cucina A Sud, il settimanale edito da Press-Italia e in distribuzione in tutta la Campania in allegato, in provincia di Salerno, con il quotidiano La Città e, in provincia di Napoli, con il quotidiano “Metropolis”.  Dal prossimo 4 dicembre Cucina A Sud sarà in distribuzione anche a Milano, in allegato gratuito al quotidiano “Il Giorno”.

Cucina A Sud rappresenta una realtà editoriale aderente al territorio ed alle sue eccellenze gastronomiche e paesaggistiche. Attraverso le immagini e i racconti dei piatti tradizionali percorre la storia e l’identità del Sud Italia, terra di prodotti tipici, di tradizioni, di cultura e di paesaggi. Partendo dal cuore della Dieta Mediterranea, ricostruisce i percorsi enogastronomici delle regioni meridionali con un approccio semplice e diretto ma serio ed approfondito.

In questo contesto di tradizioni, cultura e bellezze paesaggistiche si inserisce perfettamente la mission del PNCVDA con un accordo che prevede un inserto settimanale di 4 pagine dedicato al Parco, con interviste, approfondimenti e immagini di tutto il territorio.  “L’intento che il Parco vuole perseguire – conclude il Presidente Tommaso Pellegrino –  è stimolare e coinvolgere gli attori locali e le loro produzioni tipiche attraverso una efficace azione di promozione e di commercializzazione dei prodotti di alta qualità che possano diventare sempre più rappresentativi della nostra identità territoriale. In particolare sarà dato spazio proprio alle aziende con il Marchio del Parco attraverso reportage ed interviste esclusive ai titolari, approfondimenti sui vari prodotti e le particolari tecniche di lavorazione adottate, la storia delle aziende e altro ancora. Ringrazio in particolar modo l’editore di Cucina A Sud, insieme a Press-Italia e a tutto lo staff giornalistico brillantemente guidato dal Direttore Maria Rosaria Sica che si occuperà di organizzare i contenuti e di accogliere le testimonianze della nostra meravigliosa terra”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image