Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Fondovalle Calore: incontro per la progettazione dell’ultimo lotto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Fondovalle Calore: incontro per la progettazione dell’ultimo lotto

Si programma anche il prolungamento dell'Aversana fino a Capaccio e la sistemazione di Rizzico

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Condividi

CASTELCIVITA. Fondovalle Calore.
Si è tenuto ieri un importante incontro a Napoli con il consigliere regionale Luca Cascone ed il dirigente delle infrastrutture della Provincia, Domenico Ranesi, per concordare le modalità operative per procedere all’affidamento della progettazione dell’ultimo lotto della Fondovalle Calore ed il prolungamento dell’Aversana fino a Capaccio Paestum.

«Due interventi strategici per la nostra provincia già finanziati dalla Regione Campania – dichiara Luca Cerretani, vice presidente Ente Provincia, presente all’incontro – Contiamo altresì di appaltare per fine anno i lavori sulla Pisciottana sempre su finanziamento regionale. Intanto proseguono i lavori sul primo tratto della Fondovalle Calore ed i piccoli lavori di manutenzione, come per la via del Mare ex 267».

Inoltre lo scorso venerdì 12, sul cantiere della Fondovalle, c’è stato l’ennesimo sopralluogo dei dirigenti della Provincia, che sta curando l’intervento per la realizzazione del primo lotto dei lavori tra le Grotte di Castelcivita e la località Mainardi di Aquara. I lavori sulla costruenda procedono celermente e, salvo avverse condizioni climatiche dovrebbero concludersi al massimo entro l’inizio del 2019. Ora è ben visibile il tracciato dell’arteria e le strutture sono quasi complete: sono in via di realizzazione i due viadotti. Per l’occasione è stata espressa la convinzione comune che occorre subito sollecitare il finanziamento degli altri due lotti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image