Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum, panorama ex lido Kennedy
    Addio al relitto del Lido Kennedy: il Comune di Capaccio Paestum avvia la riqualificazione a Laura
    19 Febbraio 2026
    Centro recupero rapaci
    Nuova vita per l’ex centro recupero rapaci di Sessa Cilento
    19 Febbraio 2026
    Pullman Castelnuovo
    “Insieme, si può!”: consegnato il nuovo scuolabus dell’Istituto Ancel Keys, un progetto in sinergia con la BCC Magna Grecia
    19 Febbraio 2026
    Inps
    L’INPS di Salerno incontra gli studenti delle scuole secondarie della provincia: ecco gli incontri
    19 Febbraio 2026
    Ad Agropoli prende il via il progetto “La Stessa Voglia Di Vincere”
    19 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni comunali 2026: c’è la data
    19 Febbraio 2026
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Cosimo Pio di Benedetto
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare. Convocato consiglio comunale
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento preso d’assalto da imprenditori e vip: diversi yatch lungo la costa

Agropoli, Palinuro e Camerota le mete preferite. Non sono mancati disagi

Ernesto Rocco
08/07/2018 11:00 AM
Condividi

Con l’arrivo della stagione estiva il mare del Cilento si affolla non solo di bagnanti ma anche di imbarcazioni di facoltosi imprenditori e vip che scelgono gli angoli della costiera per un tuffo in piena tranquillità e lontano da sguardi indiscreti. In queste ore sono già tanti gli yacht ancorati tra Agropoli e Camerota. Nella città porta del Cilento sosta il Feadship Samadhi un’imbarcazione da 60,96 metri costruita nel 2006. Ha un interno basato su un concept design dello studio di interni francese Larvor. Oltre ad una superba suite armatoriale dispone di quattro spaziose cabine e alloggi per un massimo di diciotto membri dell’equipaggio. Batte bandiera delle Isole Cayman. Sempre ad Agropoli sono ancorati il Serenity, imbarcazione proveniente dalla Grecia costruita nel 2003 di quasi 70 metri di lunghezza, la britannica Baton Rouge, una casa galleggiante di cinque piani e la Gene Machine anch’essa proveniente dalle Isole Cayman.

Più a sud, in rada a Palinuro, sostano la maltese Michela, una imbarcazione di “soli” 27 metri. Viaggia in direzione Marina di Camerota, invece, il Nerissa battente bandiera delle Isole Marshall.

Non mancano inoltre barche a vela svizzere, svedesi, francesi e italiane ad Acciaroli, Scario e Sapri. Proprio ad una di queste è accaduto ieri un piccolo problema. L’imbarcazione con a bordo una coppia di calabrese, diretta da Amalfi verso Maratea, è stata bloccata da una rete da pesca a largo della città della Spigolatrice. Necessario l’allarme alla Capitaneria di Porto che ha sbloccato le eliche permettendo ai turisti di riprendere il viaggio dopo una breve sosta al porto saprese per verificare che non vi fossero ulteriori danni.

Leggi anche:

Ad Agropoli prende il via il progetto “La Stessa Voglia Di Vincere”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.