Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Spiagge e fondali puliti: anche ad Agropoli volontari in azione

Iscritti di Legambiente e studenti al lavoro sul Lungomare San Marco

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Condividi

Anche quest’anno torna ad Agropoli la campagna nazionale di Legambiente, “Spiagge e fondali puliti”. L’iniziativa vedrà in azione decine di volontari che si occuperanno della pulizia del litorale cittadino.

L’obiettivo dell’associazione ambientalista non è soltanto quello di garantire maggiore dignità a tratti di mare della Penisola, ma soprattutto quello di educare e sensibilizzare i cittadini, con la consapevolezza che senza partecipazione non è possibile migliorare la qualità ambientale e culturale del territorio. “Ci sono oggetti di plastica che usiamo per pochi minuti e poi buttiamo e abbandonandoli in spiaggia essi finiscono in mare e lì ci restano per più di 450 anni causando gravi danni all’ambiente”, spiega Mario Salsano, presidente del circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli.

Quest’ultimo ha già individuato il tratto di arenile che il prossimo 25 maggio sarà oggetto della campagna Spiagge e Fondali puliti: si tratta del Lungomare San Marco. Venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, oltre ai volontari dell’associazione saranno presenti, come lo scorso anno, gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo San Marco, il vice sindaco Elvira Serra e la Direttrice di Legambiente Campania Francesca Ferro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.