Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, l’allarme di cittadini e commercianti: troppi mendicanti in città

Inutile le ordinanze firmate dal sindaco Coppola

A cura di Elena Matarazzo Pubblicato il 19 Maggio 2018
Condividi

AGROPOLI. Troppe persone che chiedono l’elemosina davanti le attività commerciali. Protestano i cittadini: urge qualche provvedimento.

Il loro numero continua a crescere e crescerà ancora in vista dell’estate. Sono presenti ovunque, davanti alle chiese e soprattutto davanti supermercati e panetterie. Si tratta di giovani di colore o di intere famiglie rom che chiedono l’elemosina.

Negli ultimi tempi qualcuno li segnala anche davanti l’ufficio postale. “A volte sono maleducati e insistenti, incutono timore negli anziani che si recano agli sportelli per ritirare la pensione”, dice un cittadino. Polemici anche i negozianti che evidenziano come il problema stia crescendo a dismisura.

La situazione è critica considerato che i questuanti si aggiungono ai già numerosi venditori ambulanti. Il problema non riguarda solo il centro cittadino, ma anche il Lungomare San Marco e le periferie. Non è servita a nulla l’ordinanza firmata dal primo cittadino Adamo Coppola nel dicembre scorso. Il provvedimento prevedeva il Daspo urbano per tutti coloro che mettono in atto comportamenti che potessero arrecare pregiudizio per il decoro della città, la sicurezza della persone e per i venditori abusivi. “Si continuano a fare ordinanze ma sono completamente inutili se non vi sono controlli”, è il laconico commento di un agropolese.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.