InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Davide Tesauro, originario di Altavilla Silentina, trionfa al programma Rai “L’Eredità”
    31 Dicembre 2025
    Vibonati in lutto per la scomparsa di Vincenzo Agostino, ex sindaco
    31 Dicembre 2025
    Rifiuti
    San Mauro la Bruca accelera sulla rivoluzione verde: approvato il progetto PNRR per la differenziata
    31 Dicembre 2025
    San Rufo, Municipio
    San Rufo accelera sui lavori pubblici: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tecnico
    31 Dicembre 2025
    Cannalonga
    Messa in sicurezza permanente della discarica: il Comune di Cannalonga accelera il risanamento ambientale
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla Cilentana: paura e disagi ad Agropoli Nord
    31 Dicembre 2025
    Agropoli, fiamme a fine anno: vasto incendio tra le località Moio e Marrota
    31 Dicembre 2025
    Polizia
    Trasporto illegale di esplosivi: denunciato un uomo nel salernitano
    31 Dicembre 2025
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Bandiera Blu: Ispani alla ricerca del primo vessillo

Il sindaco Marilinda Martino: da tre anni non riceviamo risposte

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Condividi

ISPANI. Tra poco più di un mese saranno svelate le località Bandiera Blu 2018. Il Cilento sarà ancora una volta il territorio dei record, quello capace di trascinare l’intera Provincia di Salerno.

Lo scorso anno, infatti, ben dodici comuni della riviera cilentana ottennero il riconoscimento della Fee: Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri e San Mauro Cilento. In Campania Bandiera Blu anche a Massa Lubrense e Anacapri, nel napoletano e a Positano, in Costiera Amalfitana.

Quest’anno dovrebbero arrivare tutte conferme. L’unico rebus riguarda Ispani: il Comune retto dal sindaco Marilina Martino, per il terzo anno, non riesce ad entrare nell’elenco dei comuni virtuosi. «Abbiamo fatto richiesta già da due anni ma nessuno si è degnato di darci risposta. Abbiamo proposto domanda anche quest’anno ma attendiamo ancora notizie», spiega il primo cittadino. Secondo l’amministrazione comunale la fascia costiera di Capitello ha tutti i requisiti per ottenere il riconoscimento. Spera dunque di ottenere risposta.

Sarebbe il riconoscimento per un territorio che da anni ottiene ottimi risultati in termini di qualità delle acque secondo i rilevamenti Arpac, seppur di recente sta anche registrando dei problemi. Nei giorni scorsi la richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza in seguito alle mareggiate che hanno provocato non pochi danni.”Purtroppo sono state soprattutto le strutture che hanno avuto problemi”, ha spiegato il sindaco Martino. “Ho sollecitato più volte la Regione nella speranza di avere interventi ma fin ora nulla – ha aggiunto – La nostra priorità è quella di riparare la barriera esistente che ha subito dei danni con il tempo e di prolungarla per evitare ulteriori fenomeni erosivi. Abbiamo già dei progetti speriamo di poterceli vedere finanziati”.

TAG:capitelloCilentogolfo di policastroispaniispani notiziemarilinda martino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.