Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Oltre la malattia: Debora Gioia dona un macchinario medico all’ospedale di Eboli
    21 Aprile 2026
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

FOTO | Capaccio Paestum, inaugurato il nuovo micronido in località Laura

Questa mattina il taglio del nastro

Comunicato Stampa
30/01/2018 5:12 PM
Condividi

Questa mattina il taglio del nastro

È stato inaugurato stamattina (30 gennaio 2017) il micronido comunale “Il Calore delle Coccole” in località Laura. La struttura, ubicata in via Francesco Gregorio, ospiterà bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi. Il servizio, gestito dal Piano di Zona Ambito Salerno 7, sarà garantito dal Consorzio Cooperative Sociali “La Rada”. Il taglio del nastro, che ha sancito l’apertura ufficiale della struttura, è avvenuto alla presenza del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, della consigliera con delega alle Politiche Sociali, Annalisa Gallo, e della presidente del Consorzio “La Rada”, Elena Silvestri. Presenti, inoltre, anche altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

«Per chi ama i bambini, i giovani, la scuola, l’apertura del micronido rappresenta un momento di rilevanza e allo stesso tempo un punto di partenza per offrire sempre più servizi ai cittadini. – ha commentato il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – È una bella struttura, dotata di personale qualificato,- dei veri e propri angeli -, che si prenderà cura di questi straordinari bambini. È un punto di partenza, come già dicevo, perché in tutte le borgate le mamme dovranno avere la possibilità di usufruire di questo importante servizio. È la dimostrazione che c’è grande voglia di fare bene, di lavorare in modo serio, di servire la comunità».

«Rappresenta un segnale di attenzione al territorio e soprattutto verso i più piccoli che come Amministrazione abbiamo sempre messo al primo posto. – ha aggiunto la consigliera  alle Politiche Sociali, Annalisa Gallo – Ci siamo, infatti, impegnati tantissimo per far sì che questo servizio potesse essere attivato, offrendo di fatto la possibilità ai bambini di poter crescere e giocare in spazi, interni ed esterni, accoglienti, sicuri e soprattutto con personale dotato di tantissima professionalità. Era una necessità per il nostro territorio non più rinviabile».

«I bambini – ha sottolineato la presidente del Consorzio “La Rada”, Elena Silvestri – saranno seguiti da personale qualificato e svolgeranno in questa splendida struttura attività di laboratorio che saranno strutturate diversamente a seconda della fascia d’età. Siamo orgogliosi di poter offrire questo servizio così atteso e utile alla comunità di Capaccio Paestum».

All’interno del micronido, i bambini potranno svolgere diverse attività: laboratori grafico-pittorici, laboratori psicomotori, laboratori teatrali e narrativi, giochi e tanto altro ancora. Sarà aperto nelle prime due settimane, dal lunedì al sabato, nella fascia oraria 8.30-12.30. Con l’attivazione della mensa, invece, la struttura sarà aperta dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì. Nella giornata di sabato, infine, il micronido resterà aperto dalle 8.30 alle 12.30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.