Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ofer Winter
    Caso Ofer Winter a Paestum: il Cilento insorge con un flashmob per la pace
    3 Aprile 2026
    Bufalo
    Latte campano a rischio: Coldiretti chiede 58 centesimi al litro per salvare le stalle
    3 Aprile 2026
    Elisoccorso
    Agropoli: un’area per l’elisoccorso, stretta convenzione con l’ASL Salerno
    3 Aprile 2026
    Pasqua: si rinnova la tradizione dei germogli di grano del Giovedì Santo
    2 Aprile 2026
    Agropoli: studenti dell’IC “Rossi Vairo” a scuola di empatia con il prof Menotti Lerro
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Foria di Centola, aggredì la vicina con un’ascia: condannato a due anni e tre mesi di carcere
    2 Aprile 2026
    Incidente Bussentina
    Paura sulla Bussentina: auto sbanda e finisce contro il guardrail, ferita una donna
    2 Aprile 2026
    Carabinieri
    Sicurezza stradale a Salerno, sanzioni per intestazioni fittizie: ecco l’operazione dei Carabinieri
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

FOTO | Capaccio Paestum, inaugurato il nuovo micronido in località Laura

Questa mattina il taglio del nastro

Comunicato Stampa
30/01/2018 5:12 PM
Condividi

Questa mattina il taglio del nastro

È stato inaugurato stamattina (30 gennaio 2017) il micronido comunale “Il Calore delle Coccole” in località Laura. La struttura, ubicata in via Francesco Gregorio, ospiterà bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi. Il servizio, gestito dal Piano di Zona Ambito Salerno 7, sarà garantito dal Consorzio Cooperative Sociali “La Rada”. Il taglio del nastro, che ha sancito l’apertura ufficiale della struttura, è avvenuto alla presenza del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, della consigliera con delega alle Politiche Sociali, Annalisa Gallo, e della presidente del Consorzio “La Rada”, Elena Silvestri. Presenti, inoltre, anche altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

«Per chi ama i bambini, i giovani, la scuola, l’apertura del micronido rappresenta un momento di rilevanza e allo stesso tempo un punto di partenza per offrire sempre più servizi ai cittadini. – ha commentato il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – È una bella struttura, dotata di personale qualificato,- dei veri e propri angeli -, che si prenderà cura di questi straordinari bambini. È un punto di partenza, come già dicevo, perché in tutte le borgate le mamme dovranno avere la possibilità di usufruire di questo importante servizio. È la dimostrazione che c’è grande voglia di fare bene, di lavorare in modo serio, di servire la comunità».

«Rappresenta un segnale di attenzione al territorio e soprattutto verso i più piccoli che come Amministrazione abbiamo sempre messo al primo posto. – ha aggiunto la consigliera  alle Politiche Sociali, Annalisa Gallo – Ci siamo, infatti, impegnati tantissimo per far sì che questo servizio potesse essere attivato, offrendo di fatto la possibilità ai bambini di poter crescere e giocare in spazi, interni ed esterni, accoglienti, sicuri e soprattutto con personale dotato di tantissima professionalità. Era una necessità per il nostro territorio non più rinviabile».

«I bambini – ha sottolineato la presidente del Consorzio “La Rada”, Elena Silvestri – saranno seguiti da personale qualificato e svolgeranno in questa splendida struttura attività di laboratorio che saranno strutturate diversamente a seconda della fascia d’età. Siamo orgogliosi di poter offrire questo servizio così atteso e utile alla comunità di Capaccio Paestum».

All’interno del micronido, i bambini potranno svolgere diverse attività: laboratori grafico-pittorici, laboratori psicomotori, laboratori teatrali e narrativi, giochi e tanto altro ancora. Sarà aperto nelle prime due settimane, dal lunedì al sabato, nella fascia oraria 8.30-12.30. Con l’attivazione della mensa, invece, la struttura sarà aperta dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì. Nella giornata di sabato, infine, il micronido resterà aperto dalle 8.30 alle 12.30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.