• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La denunica: a Sapri rifiuti pericolosi nei pressi dell’ex isola ecologica di Verdesca

L'area fu già sottoposta a sequestro nel 2012

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Condividi

L’area fu già sottoposta a sequestro nel 2012

Nel 2012 l’isola ecologica in località Verdesca di Sapri, dopo un esposto, fu sequestrata e chiusa per il degrado in cui era tenuta dall’ufficio preposto del comune. Collocata sull’argine del torrente che sfocia nella baia di Sapri, avrebbe potuto rappresentare un pericolo grave di inquinamento ambientale per il percolato che fuoriusciva dai cassoni metallici e per il miscuglio indifferenziato dei rifiuti abbandonati nel luogo.

Adesso però l’area fuori del cancello dell ’ex isola ecologica dismessa è diventata una nuova maxi discarica di rifiuti abbandonati da incivili che non conoscono ancora l’importanza di differenziare i propri oggetti dismessi. A denunciarlo l’attivista Paolo Abbate, il quale ha evidenziato come “rifiuti vari sono presenti, anche speciali e pericolosi , come suppellettili, cartoni, mobili, numerosi elettrodomestici, copertoni auto, vetro, indumenti, plastica, legno, materassi e tubi di canna fumaria di eternit”.

Leggi anche:

Sapri, scuola e lavoro: nasce il percorso formativo tra Confesercenti e l’istituto “Carlo Pisacane”

“Due fotocamere erano state messe nell’area dal comune dopo aver fatto tempo fa una sommaria pulizia di rifiuti, ma in seguito sono state tolte – denuncia Abbate – Pertanto , senza una adeguata prevenzione mediante video camere e di sopralluogo effettuati ogni tanto dal corpo de vigili urbani, l’area della Verdesca è tornato ad essere luogo privilegiato dove abbandonare i propri oggetti dismessi”.

“Sono passati ormai 5 anni – conclude Abbate – dalla denuncia e sequestro, ma l’udienza per il processo che doveva essere celebrata il 10 novembre di quest’anno è stata ancora rimandata al prossimo anno.”

TAG:golfo di policastroSaprisapri notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, Barone: «Ecco perché è nato il movimento politico Agropoli oltre Agropoli»

"Agropoli oltre Agropoli": non solo gruppo consiliare con Di Biasi, Serra e…

Cammino San Nilo

Proseguono gli interventi di valorizzazione del Cammino di San Nilo, ecco gli interventi in programma

Gli interventi prevedono la sistemazione del tracciato nei punti critici e il…

gelbison-serie-c-uliano

Calcio: Uliano torna a vestire la maglia della Gelbison, Galderisi nuovo tecnico della Nocerina

Novità sul fronte mercato: Francesco Uliano riabbraccia la Gelbison dopo la storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.