Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Erogazioni pubbliche per false assunzioni: sequestri per 700 mila euro nel salernitano
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Erogazioni pubbliche per false assunzioni: sequestri per 700 mila euro nel salernitano

Sono 13 i soggetti idagati

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Condividi

Sono 13 i soggetti idagati

La Guardia di Finanza di Salerno ha provveduto al sequestro preventivo per circa 700mila euro nei confronti di 13 indagati, il tutto su disposizione della Procura della Repubblica.

Gli indagati, tutti orbitanti nell’area dell’agro nocerino – sarnese, sono ritenuti responsabili a vario titolo di falso e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche: in particolare avrebbero percepito illecitamente contributi gestiti dall’Agenzia Invitalia e finalizzati a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone prive di occupazione.

Gli indagati, avvalendosi di due società riconducibili a due coniugi di Angri, hanno richiesto pubblici sussidi producendo all’ente erogatore fatture per l’acquisto di beni inesistenti.

Quali giustificativi di pagamento, richiesti da Invitalia, gli indagati hanno predisposto documentazione artefatta. La successiva verifica presso gli istituti bancari dei singoli soggetti “prenditori” degli assegni “fantasma” ha permesso ai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Salerno di ricostruire il meccanismo messo in piedi dall’organizzazione..

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image