• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Comune fissa le regole per i proprietari di animali domestici

L'obiettivo è quello di mantenere puliti gli spazi comuni

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 27 Agosto 2017
Condividi

L’obiettivo è quello di mantenere puliti gli spazi comuni

Il Comando della Polizia Municipale, su richiesta del sindaco del Comune di Serre, avrà l’onere di far rispettare nuove misure in materia di pulizia e igiene degli spazi comunali.

L’ordinanza si rivolge ai proprietari di animali domestici – e di cani, in particolar modo – che non potranno accedere ad alcune zone del paese: la piazzetta S. Lucia, la piazza Ennio D’Aniello, il parco
giochi Valerio Conforti e il Campo sportivo saranno interdette per chiunque passeggi col proprio animale, al fine di evitare che possano essere abbandonate le deiezioni.

Leggi anche:

Cilento e Alburni, mancano medici per i turni in Guardia Medica: Immacolata con diversi presidi chiusi

Le regole Comunali – e del vivere civile – impongono a tutti i proprietari di cani di raccogliere e smaltire opportunamente le deiezioni, per evitare problemi igienico-sanitari sul territorio, nel rispetto di tutti i cittadini; inoltre, il Comando di Polizia Municipale, durante il servizio, avrà l’opportunità di censire la presenza e il numero di cani randagi e, ove possibile, di identificare  coloro che in qualunque maniera ne favoriscano la comparsa.

Una duplice lotta – all’inciviltà e al randagismo – che possa garantire una migliore qualità della vita sul territorio.

TAG:alburniSerre
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.