• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Quale futuro per la sanità nel comprensorio Alburni-Calore? Se ne parla a Roccadaspide

Appuntamento per mercoledì 28 giugno

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Giugno 2017
Condividi
Ospedale di Roccadaspide

Appuntamento per mercoledì 28 giugno

Il comitato civico “Salviamo l’ospedale di Roccadaspide e della Valle del Calore” organizza per il giorno 28 giugno 2017, ore 18.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide un incontro pubblico/convegno dal titolo “Ospedale civile di Roccadaspide: quale futuro per la sanità pubblica nel comprensorio Alburni – Calore”.

Durante la manifestazione sono stati previsti gli interventi di medici ed esperti del servizio sanitario pubblico nonché portavoce e/o rappresentanti dei numerosi comitati civici locali e regionali sorti, negli ultimi mesi, per difendere il diritto alla salute dei cittadini e il diritto ad una sanità pubblica efficiente ed efficace.

Questo il programma degli interventi:

Saluti dell’avv. Gabriele Iuliano, Sindaco di Roccadaspide.
Presentazione, a cura del Comitato, di una propria proposta di rimodulazione del P.O. di Roccadaspide, tesa a salvaguardarne il mantenimento.

Interverranno: l’avv. Carlo Spirito, Ufficio legale Federconsumatori Napoli- Comitato Sanità Campania “La Riforma dell’assistenza ospedaliera in Italia, la legge 135/2012, c.d. “spending review” e il DM 70/2015 c.d. Decreto Balduzzi”. Il dr. Tommaso Strudel, Portavoce Comitato Civico “Difendiamo l’Ospedale di Procida” (NA)- Medico di Base Isola di Procida (NA), “Ospedale di zona disagiata ed Ospedale di Comunità: riflessioni e criticità”. Il dr. Paolo Fierro, Medico otorinolaringoiatra – Vice presidente nazionale Medicina Democratica – Comitato Sanità Campania, “Le funzioni del Pronto Soccorso e il nuovo modello di gestione delle emergenze/urgenze”. La dott.ssa Maria Settembre, Segretaria regionale Campania Cittadinanza Attiva Onlus- Tribunale per i diritti del Malato, “La partecipazione dei cittadini alla gestione della sanità ospedaliera e territoriale pubblica. Il ruolo degli stakeholders nelle attività di controllo e di vigilanza sul sistema sanitario pubblico”. Alla manifestazione, unitamente alle Autorità Comunali, Provinciali e Regionali, sono stati invitati: dr. Salvatore Iannuzzi Medico e Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per esporre la proposta sugli “Ospedali Riuniti del Parco”, il Direttore Generale della ASL SALERNO, dott. Antonio Giordano, Il Cons. Valeria Ciarambino, capogruppo del M5S in Consiglio Regionale della Campania e membro della Quinta Commissione Consiliare Sanità e Sicurezza Sociale.

TAG:attualitàCilentoCilento Notizieroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.