InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cinque food blogger nel Cilento per promuovere la Dieta Mediterranea

Il tour è in programma dall'11 al 14 giugno

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Maggio 2017
Condividi

Il tour è in programma dall’11 al 14 giugno

Per il terzo anno consecutivo Dieta del Cilento, portale sulla Dieta Mediterranea con indicazioni alimentari, ricette, suggerimenti e consigli nutrizionali, oltre ad una curata sezione benessere, in collaborazione con Piatti Tipici e Genuini Cilento, promuove ed organizza un Food Blogger Tour dall’ 11 al 14 giugno 2017.

I 5 food blogger coinvolti sono: Ornella Buzzone di fattoincasaepiubuono.it, Nunzia Bellomo di mieledilavanda.it, Ramona Pizzano di farinalievitoefantasia.it, Daniela Vietri di cucinalibriegatti.it e Alessandro Zaccaro di fancyfactory.it. I 5 partecipanti – provenienti da tutta Italia – avranno la possibilità di visitare parte del Cilento, area felice situata nella parte bassa della provincia di Salerno, dove negli anni ’70 è nata la Dieta Mediterranea grazie al biologo nutrizionista americano Ancel Keys ed ai suoi studi sui comportamenti alimentari, e non solo, dei residenti del posto. Il Cilento, oltre ad essere il Parco Nazionale più grande d’Italia per estensione, ed oltre ad essere noto per le sue diverse spiagge premiate da anni con bandiere blu, punta ad un turismo che vada alla ricerca del mangiar bene, della qualità nell’alimentazione, del cosiddetto km0.

“Il tour, insieme ad altre attività di comunicazione che facciamo, ha proprio quest’obiettivo: promuovere la Dieta Mediterranea comunicando il territorio dove è stata codificata. Sono ormai quattro anni che perseguiamo questo fine, ed oggi grazie anche a diverse partnership tra cui ricordo quella con Piatti Tipici – pagina Instagram che coinvolge oltre 50.000 utenti in Italia gestita da Annino Ruocco – siamo diventati ancor più forti e capillari. Ci auguriamo vivamente che, in qualche anno, il Cilento – grazie alle sue bellezze naturali, ai suoi mari cristallini ed alla caratteristica qualità e cultura alimentare – diventi una delle località turistiche più ambite a livello nazionale”, sottolinea Marco Di Marco, fondatore di Dieta del Cilento. In questo ambito, non poteva mancare, come main sponsor del tour, Antonio Amato, la pasta di Salerno, che, con i suoi prodotti, tutti appartenenti al paniere della Dieta Mediterranea è la bandiera del territorio salernitano in Italia e nel mondo. Diverse le strutture che verranno visitate: si partirà dalla famosa azienda agricola “San Salvatore” a Capaccio, per poi dilettarsi in uno showcooking presso il palazzo Mazzarella di San Mauro Cilento. Saranno visitati anche l’agriturismo “Borgo in Pietra” di Galdo (Pollica), l’agriturismo “I Moresani” di Casal Velino che permetterà una emozionante passeggiata a cavallo con il tramonto, ma anche la “Locanda Le tre sorelle” di Casal Velino ed il ristorante “Suscettibile” di Pioppi con i rispettivi Chef e proprietari Franca Feola ed Antonio Morinelli. Infine dopo una visita al museo della Dieta Mediterranea di Pioppi ed un ultimo pernottamento con vista porto di Casal Velino presso l’Hotel “Il Porto” i blogger faranno una visita allo storico Pastificio Antonio Amato di Salerno, sponsor del tour. Il tour sarà seguito dai social network di Dieta del Cilento, Piatti Tipici e Genuini Cilento oltre che da tutti i blogger partecipanti. Gli hashtag ufficiali saranno #foodbloggertourcilento17 e #lapastadisalerno.

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.