Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio  15 anni fa il riconoscimento del prodigio
    13 Febbraio 2026
    Biblioteca Sant'Angelo
    Sant’Angelo a Fasanella, rinasce la biblioteca comunale tra storia e innovazione digitale
    13 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: AVIS e il grande valore delle donazioni sul territorio
    13 Febbraio 2026
    Esami del cuore
    Sala Consilina: a San Valentino screening cardiovascolare gratuito, ecco come aderire
    13 Febbraio 2026
    Gianni Feola
    Gianni Feola è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Alto Calore
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Croce Rossa Agropoli
    Agropoli, controlli GDO: chiusi laboratori di macelleria e panificazione. Alimenti sequestrati donati alla Croce Rossa
    13 Febbraio 2026
    Mareggiata nel Cilento: comuni chiedono lo stato di calamità
    13 Febbraio 2026
    Gilda Romano
    Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto
    13 Febbraio 2026
    Ospedale di Polla
    Sassano, investito da un’auto all’uscita da una pizzeria: morto 80enne
    13 Febbraio 2026
    Guardia di finanza
    Mercato San Severino, piena regolarità dei prodotti energetici: dissequestrato serbatoio carburante
    13 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Vallo della Lucania, Minella (FI) presenta interrogazione al presidente Fico: “Garantire continuità al Centro di riabilitazione”
    13 Febbraio 2026
    Strada del Mingardo
    Il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: opposizione all’attacco sulla gestione dei lavori alla falesia
    13 Febbraio 2026
    Vito Sparano
    Eboli, sicurezza negli ospedali, la UIL FPL accusa: “Lavoratori esposti e silenzio dall’ASL di Salerno”
    13 Febbraio 2026
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison di nuovo al “Giordano”, arriva il Ragusa
    13 Febbraio 2026
    Salernitana: domani il derby con la Cavese, le ultime di formazione
    13 Febbraio 2026
    Promozione, US Agropoli: attesa per il match di domani. Sfida importante per i delfini
    13 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sconcerto a Capaccio Paestum per la morte di Francesco Angarola

Comunità in apprensione per Danilo Saponara

Paola Desiderio
11/05/2017 9:00 AM
Condividi

Comunità in apprensione per Danilo Saponara

CAPACCIO PAESTUM. Sconcerto, rabbia, dolore. Questi i sentimenti che si mescolano tra i residenti di Capaccio Paestum per la tragica morte di Francesco Angarola, il 29enne deceduto ieri sera in un tragico incidente stradale. Francesco era un dj molto apprezzato, animatore delle serate in diversi locali della zona. Conosciutissimo tra i giovani della sua città e negli ambienti del divertimento serale. La notizia della sua morte ha fatto velocemente il giro tra i più giovani increduli per l’accaduto ed ora in ansia per le sorti di un altro ragazzo, Danilo Saponara. Quest’ultimo, 32 anni, era sullo scooter con Francesco quando è avvenuto lo scontro. Gravemente ferito è stato trasferito presso l’ospedale di Eboli dove è tutt’ora ricoverato. Anche Danilo è molto conosciuto tra i ragazzi della zona: gestisce un bar presso l’ex centro Aci Paestum, sulla Strada Statale 18. Un punto d’incontro per tanti ragazzi di Capaccio Paestum e dei paesi limitrofi. Il trentaduenne nell’impatto ha riportato numerose fratture e un’emorragia cerebrale. E’ in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione di Eboli.

Il sinistro è avvenuto in via Magna Graecia intorno alle 20.30 e si trovavano a pochi metri dalla rotatoria dell’incrocio con viale della Repubblica. I due ragazzi viaggiavano a bordo di uno scooter Beverly Piaggio che si è scontrato con un’Alfa 145 che usciva da una traversa laterale, finendo poi contro un’auto in sosta. Entrambi i ragazzi nell’urto sono stati sbalzati dal mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto: Francesco Angarola, 29 anni, di Capaccio Paestum, è morto pochi istanti dopo.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: AVIS e il grande valore delle donazioni sul territorio

Dagli appartamenti si sono affacciate numerose persone richiamate da quel forte frastuono che non lasciava presagire nulla di buono. Gli altri automobilisti si sono fermati a prestare soccorso. Diverse persone sono scese in strada dove di solito, a quell’ora, non c’è ormai quasi più nessuno. Mentre veniva allertata la centrale operativa del 118, tante persone si sono raccolte sul luogo dell’incidente. Soprattutto tanti ragazzi, amici di Francesco e Danilo, che non riuscivano a credere a quello che era appena accaduto. Pochi minuti dopo sono arrivate due ambulanze. Il personale dell’ambulanza rianimativa ha soccorso Francesco. Per diversi minuti l’equipe del 118 ha cercato di rianimarlo, nonostante fosse evidente la gravità delle ferite che aveva riportato. Fino a quando la speranza ha lasciato posto solo alla disperazione e al medico non è rimasto che dichiarare il decesso. L’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente spetterà ai carabinieri di Capaccio Scalo che ieri hanno presidiato il luogo dell’incidente fino a tarda ora. Poi la salma di Francesco è stata trasferita all’ospedale di Eboli dove in giornata si dovrebbe tenere l’esame esterno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.