InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, più sicurezza nei locali che offrono intrattenimento: istituzioni e categorie insieme
    2 Febbraio 2026
    Carabinieri Forestali
    Carabinieri forestali in Campania: il bilancio operativo del 2025. In Cilento lotta agli abusi edilizi
    2 Febbraio 2026
    Pollica
    Comune di Pollica, il Consiglio di Stato conferma il “no” al vicesegretario senza laurea
    2 Febbraio 2026
    Sala Consilina, ieri la premiazione dell’ottava edizione del Concorso Presepe Insieme
    2 Febbraio 2026
    Ad Atena prende il via la Winter School del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II sull’impresa culturale
    2 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Battipaglia: Controlli della Polizia nelle Scuole:sequestrati droga e un coltello
    2 Febbraio 2026
    Salerno, a fuoco il deposito delle mascherine anti covid: si indaga sulle origini del rogo
    1 Febbraio 2026
    Ladri
    Cilento, ancora furti: colpi ad Albanella e Altavilla Silentina
    1 Febbraio 2026
    Luigi Marchesano
    Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesano: scatta piano di ricerca
    1 Febbraio 2026
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    2 Febbraio 2026
    Carmelo Infante
    Da Carmelo Infante appello al cuore della città: l’U.S. Agropoli chiama a raccolta i suoi tifosi
    2 Febbraio 2026
    La Salernitana spreca all’Arechi: con il Giugliano è solo 1 a 1
    1 Febbraio 2026
    Prima categoria: terza giornata di ritorno, il punto sul girone H
    1 Febbraio 2026
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sconcerto a Capaccio Paestum per la morte di Francesco Angarola

Comunità in apprensione per Danilo Saponara

Paola Desiderio
11/05/2017 9:00 AM
Condividi

Comunità in apprensione per Danilo Saponara

CAPACCIO PAESTUM. Sconcerto, rabbia, dolore. Questi i sentimenti che si mescolano tra i residenti di Capaccio Paestum per la tragica morte di Francesco Angarola, il 29enne deceduto ieri sera in un tragico incidente stradale. Francesco era un dj molto apprezzato, animatore delle serate in diversi locali della zona. Conosciutissimo tra i giovani della sua città e negli ambienti del divertimento serale. La notizia della sua morte ha fatto velocemente il giro tra i più giovani increduli per l’accaduto ed ora in ansia per le sorti di un altro ragazzo, Danilo Saponara. Quest’ultimo, 32 anni, era sullo scooter con Francesco quando è avvenuto lo scontro. Gravemente ferito è stato trasferito presso l’ospedale di Eboli dove è tutt’ora ricoverato. Anche Danilo è molto conosciuto tra i ragazzi della zona: gestisce un bar presso l’ex centro Aci Paestum, sulla Strada Statale 18. Un punto d’incontro per tanti ragazzi di Capaccio Paestum e dei paesi limitrofi. Il trentaduenne nell’impatto ha riportato numerose fratture e un’emorragia cerebrale. E’ in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione di Eboli.

Il sinistro è avvenuto in via Magna Graecia intorno alle 20.30 e si trovavano a pochi metri dalla rotatoria dell’incrocio con viale della Repubblica. I due ragazzi viaggiavano a bordo di uno scooter Beverly Piaggio che si è scontrato con un’Alfa 145 che usciva da una traversa laterale, finendo poi contro un’auto in sosta. Entrambi i ragazzi nell’urto sono stati sbalzati dal mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto: Francesco Angarola, 29 anni, di Capaccio Paestum, è morto pochi istanti dopo.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco

Dagli appartamenti si sono affacciate numerose persone richiamate da quel forte frastuono che non lasciava presagire nulla di buono. Gli altri automobilisti si sono fermati a prestare soccorso. Diverse persone sono scese in strada dove di solito, a quell’ora, non c’è ormai quasi più nessuno. Mentre veniva allertata la centrale operativa del 118, tante persone si sono raccolte sul luogo dell’incidente. Soprattutto tanti ragazzi, amici di Francesco e Danilo, che non riuscivano a credere a quello che era appena accaduto. Pochi minuti dopo sono arrivate due ambulanze. Il personale dell’ambulanza rianimativa ha soccorso Francesco. Per diversi minuti l’equipe del 118 ha cercato di rianimarlo, nonostante fosse evidente la gravità delle ferite che aveva riportato. Fino a quando la speranza ha lasciato posto solo alla disperazione e al medico non è rimasto che dichiarare il decesso. L’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente spetterà ai carabinieri di Capaccio Scalo che ieri hanno presidiato il luogo dell’incidente fino a tarda ora. Poi la salma di Francesco è stata trasferita all’ospedale di Eboli dove in giornata si dovrebbe tenere l’esame esterno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Rassegna stampa e almanacco del 11 maggio 2017
Articolo Successivo Simone Valiante Valiante. Province al dissesto: ” Basta chiacchiere. Il Governo intervenga!”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.