• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Studenti agropolesi alla scoperta della redazione de ”Il Mattino”

L'iniziativa ha coinvolto i ragazzi della V A dell'Istituto comprensivo statale di Agropoli San Marco

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 27 Aprile 2017
Condividi

L’iniziativa ha coinvolto i ragazzi della V A dell’Istituto comprensivo statale di Agropoli San Marco

AGROPOLI. Ventisei ragazzi della V A dell’Istituto comprensivo statale di Agropoli San Marco hanno fatto visita alla redazione salernitana del quotidiano ”il Mattino”. Gli alunni, accompagnati dalle docenti Antonietta Corrente e Carolina Rea, hanno mostrato ai giornalisti un loro lavoro ”il Giornalino Vitale” confezionato e scritto con la grande competenza dei cronisti in erba. Innovativa la grafica, a forma di albero e telefonino.

Il giornale si avvale di un direttore, Marco Chiriaco e da una squadra di redattori, quali Michelle Teresa Baratta, Antea Coppola, Sara Coppola, Giuseppe Karol Corrente, Chiara Criscuolo, Jun Antonio, Mariarosaria Fiscale, Gaia Laureana, Chiara Lionetti, Sabrina Marciano, Martina Marrazza, Andrea Minaldi, Stefan Mocanu, Roberta Pagliuca. Gianluca Malzone, Valeria Partasyuk, Antonio Patella, Luca Patella, Desirée Quaranta, Angelica Sansivieri, Michela Santolamazza, Simone Spinelli, Leonardo Splendore, Daniel Tesauro, Paolo Vitolo. Entusiasti i ragazzi che hanno dimostrato determinazione e voglia di apprendere l’affascinante mestiere di raccontare il mondo. Una giornata da ricordare per gli alunni, ma anche per i redattori del Mattino che attraverso il lavoro dei giovani giornalisti hanno potuto rivedere i loro sogni di bambino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieil mattino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Uncem Campania, Luciano: “Al nuovo Governo regionale chiederemo attenzione e sinergia”

"Dal nuovo Governo Regionale ci aspettiamo un'attenzione forte verso la montagna campana…

Anas

Chiusura notturna della rampa d’uscita a Battipaglia sull’A2

Lavori per due notti consecutive, chiude lo svincolo

Tribunale Vallo

Un genitore di un alunno disabile di un istituto paritario chiedere che il figlio sia seguito da un docente di sostegno? A chiarirlo è il Tribunale di Vallo della Lucania

Una sentenza del Tribunale di Vallo della Lucania fa luce sul caso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.