Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Immigrati: ecco i numeri in Cilento e Vallo di Diano

A Capaccio Paestum la percentuale più elevata; il numero minore a Buccino

Di:
Sergio Pinto
Di:Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con...
Segui
Pubblicato il: 11/03/2017
Aggiornato il: 11/03/2017
Condividi

A Capaccio Paestum la percentuale più elevata; il numero minore a Buccino

E’ Capaccio Paestum il comune dell’area del Cilento e Vallo di Diano con il maggior numero di stranieri. E’ quanto emerge dai dati Istat relativi ai comuni con popolazione superiore a 5mila abitanti.

Leggi anche:

Teggiano si stringe attorno alla famiglia per l’addio a Marco Di Zeo, morto in un tragico incidente
Carmen Lasorella premiata ad Agropoli per il giornalismo e i diritti
Capaccio Paestum, sequestrato allevamento bufalino e scarichi illeciti

La Piana del Sele è l’area della Provincia di Salerno con il maggior numero di immigrati: oltre il 12% della popolazione tra Eboli e Battipaglia.

Se a Capaccio Paestum sono 2610 su 22mila (ovvero l’11,44%), nei territori limitrofi se ne registrano meno del 12%: ad Albanella sono il 7% della popolazione (465 su 6513), a Casal Velino ed Ascea il 6% (rispettivamente 321/5268 e 392/5820).

Ad Agropoli le percentuali scendono ulteriormente: se ne contano 1237 su 21mila abitanti (il 5,76%). Su percentuali simili Roccadaspide con 345/7209, Altavilla Silentina con 381/7051, Centola (228/5168), Camerota (278/6985) e Sapri (292/6770).

A Vallo della Lucania la percentuale di stranieri scende ulteriormente: se ne contano 230 su 8531, ovvero il 2,70%

Nel Vallo di Diano è Montesano sulla Marcellana il comune dove si contano meno stranieri (145/6704). Le percentuali salgono a Polla (5,42%) e Sala Consilina (4,41). Ulteriore crescita a Padula (349/5368), Teggiano (500/7976) e Sassano (343/5013). Solo 92 gli immigrati a Buccino su 5047 abitanti.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.