In Primo PianoPolitica

Anche il Cilento alla kermesse Pd al Lingotto. Alfieri: “Vogliamo cambiare l’Italia”

Presente anche il vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani

Ci sono anche il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il vicesindaco di Torchiara e vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani al Lingotto di Torino per assistere all’avvio della campagna per le primarie del Pd dell’ex premier Matteo Renzi. “Siamo insieme a migliaia di militanti e simpatizzanti, per sostenere la candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale del Partito Democratico”, ha detto il primo cittadino agropolese. “Vogliamo cambiare l’ Italia e, come ha scritto Matteo, renderla più giusta e forte. Ripartiamo da qui. Tutti insieme”.

Dal Lingotto, un luogo altamente simbolico, dove dieci anni Walter Veltroni battezzò l’allora nascente Partito democratico, Matteo Renzi prova a ripartire per tornare segretario del PD. “Siamo eredi della migliore tradizione non reduci – ha detto – basta con la sinistra che vive di paura e nostalgia”. E afferma: “Ripartiamo dai luoghi che hanno segnato la nostra storia. Il futuro non va più di moda ma è la nostra sfida, la paura è l’arma elettorale degli altri”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it